Berretti: i torellini pareggiano a Teramo

La formazione di Luzzetti torna a far punti strappando un buon pari in quel di Teramo (2-2) grazie alle reti messe a segno da Fanciulli e Callegari.

In avvio di primo tempo i torellini hanno da subito mostrato l’intenzione di voler cancellare la brutta prestazione interna contro l’Aquila e si sono resi protagonisti di azioni interessanti come quella in cui Fanciulli ha trafitto in diagonale il portiere teramano realizzando l’uno a zero unionista dopo 22 minuti di gioco.

Dopo un’ulteriore opportunità non concretizzata da Callegari, i locali hanno trovato il pari a cinque minuti dall’intervallo finalizzando al meglio un’azione nata da calcio d’angolo. Le squadre sono andate al riposo sul punteggio di 1-1 ed il tecnico teramano al ritorno in campo ha sostituito Iachini con Biagiotti.

È stata poi una ulteriore palla inattiva a regalare il gol del vantaggio alla squadra teramana al 50°, ma i biancorossi non si sono dati per vinti ed hanno iniziato a cercare con veemenza la rete che avrebbe significato il 2-2.

Gli sforzi del Grifone sono stati premiati all’ottantesimo quando da una punizione di Fratini è nata un’azione che ha permesso a Callegari di realizzare la seconda marcatura unionista su assist di Fanciulli. Fa davvero piacere sottolineare con un applauso la realizzazione di Callegari, quest’anno bersagliato pesantemente dalla sfortuna e rientrato da poco in campo dopo essere stato fermo a lungo per un fastidioso infortunio.

I minuti finali si sono trasformati in un assedio alla porta teramana ed all’ultimo minuto soltanto la traversa si è frapposta tra Fanciulli ed una rete che avrebbe cambiato definitivamente il volto alla partita in favore di un gagliardo Grosseto.

La squadra unionista che è scesa oggi in campo non aveva niente a che vedere con il pallido grifone mezzo spennacchiato visto al Palazzoli soltanto pochi giorni fa ed avrebbe meritato senza ombra di dubbio un risultato anche più positivo di quello effettivamente raccolto. Contro il Pescara, se queste sono le premesse, si annuncia una sfida molto interessante per la Berretti del Grossetoil team di Luzzetti.

Teramo-Grosseto 2-2

Teramo: D’Andrea, Mancini, De Fanis, Di Teodoro, Cerqueti, Iachini (1st Biagiotti), Langillotti (14st Miocchi), Maresca, D’Egidio, Tini (35st Di Martino), Florindi. A disp. Angelini, Buratti, Di Francesco, Gennaro. All. De Vito.

Grosseto: Di Iorio, Del Nero, Marretti, Fratini, Bernardini, Callegari, Fanciulli, Romani (22st Tostelli), Federici (47st Mancianti), Serdino, Prati (15 Annunziata). A disp. Nunziatini, Sonnini, Maliziola. All. Luzzetti.

Arbitro: Buonpensa di Pescara
Assistenti: D’Orazio e Coccagna di Teramo
Marcatori: 22° Fanciulli, 40° D’Egidio, 50° Cerqueti, 80° Callegari.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news