Chiantigiana, Fonteblanda e San Quirico: è una volata finale da perdere il fiato

Nella foto il Fonteblanda

GROSSETO. Chiantigiana, Fonteblanda e San Quirico. Tre squadre racchiuse in tre punti a quattro giornate dal termine e dove tutto può davvero succedere con lo scontro diretto tra le due compagini senesi che al 28^ turno può decidere tutto.

Andiamo ad analizzare il calendario per singola squadra.

CHIANTIGIANA 57. I tre punti di vantaggio rappresentano un importante fattore. Tre partite contro squadre pericolanti come Caldana ed Argentario in casa e Montalcino in trasferta. L’impressione è che se i ragazzi di Pezzatini escono imbattuti dal big match contro il San Quirico allora il campionato è in saccoccia.

FONTEBLANDA 55. Il pareggio contro il Valentino Mazzola può rappresentare il passo falso che non ci voleva per la stagione dei neroverdi. Gli uomini di Ripaldi hanno Argentario e Barberino in casa e Ponte d’Arbia ed Alberese in trasferta. I maremmani devono sperare in un successo del San Quirico nel big match.

SAN QUIRICO 55. Due partite su quattro in casa, compreso lo scontro diretto e il Caldana in trasferta. I giallorossi possono decidere il proprio destino solo se vincono contro la Chiantigiana.

Curiosità. Caldana, Argentario e Montalcino avranno a testa due incontri contro le prime della classifica.

Idea pazza. C’è anche una remota ipotesi in cui le prime tre arrivano tutte a pari punti, come ad esempio a quota 67 punti. Al momento la classifica avulsa al momento dice Fonteblanda 6 con 7 reti fatte e 4 subite, Chiantigiana 3 punti (4 gol fatti e 4 subiti) ed infine San Quirico 2 punti (0 contro 3 subite). In caso di vittoria quindi del San Quirico e arrivo a 67 punti senza nessun intoppo nel cammino delle squadre allora lo spareggio sarebbe tra San Quirico e Fonteblanda con la Chiantigiana ai play off.

27ª giornata 28ª giornata 29ª giornata 30ª giornata
CHIANTIGIANA 58 PT. CALDANA SAN QUIRICO ARGENTARIO MONTALCINO
FONTEBLANDA 55 PT. ARGENTARIO PONTE D’ARBIA BARBERINO ALBERESE
SAN QUIRICO    55 PT. CASTELL’AZZARA CHIANTIGIANA CALDANA VALDARBIA
1 Comment
  1. FALCO 4 anni ago
    Reply

    Controlla il calendario del s.quirico ci sono errori vari.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news