Connect with us

Calcio

Savona-Grosseto: le interviste. Silva: “Abbiamo giocato da squadra”

Published

on

Savona. Ecco le interviste rilasciate al termine di Savona-Grosseto, match conclusosi col risultato di 0 a 0.

Silva (allenatore del Grosseto): <<Oggi abbiamo giocato da squadra. Ci siamo divorati anche un’occasione clamorosa nel primo tempo. Nel secondo abbiamo contenuto bene il Savona e abbiamo portato a casa un punto importante. Da quando sono ritornato sulla panchina del Grosseto tento di creare coesione, un elemento fondamentale per uscire da questa situazione pericolosa di classifica>>.

Riolfo (allenatore del Savona): <<Devo dire che sono molto contento della prestazione della squadra. Ho addirittura atteso a fare i cambi perché i giocatori stavano facendo bene. Penso che avremmo meritato di vincere per le molte occasioni create e per la voglia messa in campo. Loro hanno avuto una grande occasione a metà del primo tempo, dopodiché siamo cresciuti e nella ripresa, con convinzione e pazienza, abbiamo provato a vincere la partita. Avremmo voluto vincere per dedicare la vittoria a Paolo Ponzo giusto nei due anni dalla sua scomparsa. Ora avremo altre sfide importantissime, ma la rabbia e l’unione d’intenti messi in campo oggi mi danno fiducia>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

17 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
17 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Caro yuri , se il Pontedera vince si avvicina alla zona alta, e può vincere, visto che hanno già raccolto 4 vittorie esterne e noi siamo in palese difficoltà sia tattica , mentale e soprattutto carenza di grinta ….quella sana che viene da dentro.

Ma non centrano le critiche. Il Grosseto contro la terzultima deve vincere. Qui’ si sta a fa la corsa per non retrocedere sulla Pistoiese. Siamo partiti a inizio anno, promozione diretta, poi playoff, ora per la cosa a non fare i playout si pareggia con la Terzultima! Questa andava vinta, quelli dietro vincono, non si vergognano. Tutte le domeniche rosicchiano punti. Prato e Santarcangelo hanno vinto, eppure avevano partite difficili piu’ di noi. Non c’e’ da difendere nessuno, abbiamo un organico da ultime in classifica.

Più che un organico da retrocessione direi che da retrocessione è stata la gestione di questo organico.Il Pontedera,prossimo avversario,sarebbe da prendere come esempio (allenatore preparato,schemi collaudati,grande valorizzazione dei giovani etc).
Cosa abbiamo visto a Grosseto?cambi di allenatore,grande confusione tattica,discutibilissima gestione dell’organico,scarsa valorizzazione dei giovani etc etc.Di cosa ci si può meravigliare?Più che la squadra è la società che merita questo posto in classifica.

Ma loro so TERZULTIMI e abbiamo pareggiato. Nel secondo tempo ci hanno surclassato, rie’ andata bene che con tutte le occasioni che hanno avute non hanno segnato mai.
Abbiamo un parco giocatori che rende come quello delle ultime. Con la Pro Piacenza che e’ PENULTIMA si e’ perso di brutto, quelle dietro a noi hanno vinto e sono piu’ in forma di noi.O meglio sicuramente hanno un organico migliore, visto che noi a Gennaio s’e’ fatto una campagna rafforzamento ma per levarsi gli ingaggi elevati e ora gli si fa FITTAAAAAAA alla retrocessione. Prato e Santarcangelo vincono, la Pistoiese deve recuperare la partita.
Chi e’ che scrive, come titolo Un punto importante per la salvezza?

per la salvezza mancano 6/7 punti e in sette partite penso ci si possa fare. Ormai questa e’ la situazione e dobbiamo crederci, poi il prossimo anno può cambiare tutto, naturalmente in meglio. Certo nel calcio quando si sbaglia una rete come quella capitata al Grosseto non sappiamo se e’ sfortuna o incapacità’ assoluta. Come fa una punta a non fare certi goal !

Mancano sette giornate alla fine del campionato e cerchiamo ancora la coesione?!

e il prossimo anno e si ride poi raggiungiamo la salvezza presto e poi dopo si ride dilli yuri 😉

Nel secondo tempo siamo stati sovrastati dal Savona……..hanno avuto sempre il pallino del gioco è diverse occasioni da rete………noi nessuna………..nel primo tempo possiamo recriminare sul gol mancato di Fofana…….ma quello è stato un errore grossolano dell’attaccante. ………che non si deve sbagliare……preoccupa la mancanza di organizzazione di gioco……..sbagliamo passaggi anche facili e perdiamo molti palloni.. .. . .poi non si tira anche quando abbiamo tre attaccanti…. .

Giocare con 5 difensori, 2 incontristi bloccati davanti alla difesa, giocare sempre la palla lunga dai difensori ai 2 attaccanti rimasti isolati davanti e’ giocare da squadra? Continuiamo a credere alle novelle e poi vediamo dobbiamo ci troviamo.

Ho perso il I tempo, ho visto che nel 2 ° non abbiamo fatto nemmeno uno straccio di tiro in porta, ma neppure uno. Speriamo in bene, ma la paura di….. è tanta! !!!!!!

se non si batte il pontedera la vedo maiala

Speriamo si accorga che siamo a 1 punto dai play out. Poi vedrai si sveglia

Si da squadra di pellegrini ma che partita ha visto !!!! Continuiamo cosi ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
17
0
Would love your thoughts, please comment.x