Roselle conserva il margine sul Cecina, Manciano e San Donato a centroclassifica

Miglior biglietto da visita non poteva presentare il Roselle ormai prossimo all’atteso scontro con il Cecina in programma allo Zecchini sabato 27 febbraio. I termali si presentano alla sfida con sei punti di vantaggio, un margine che può dare un grande vantaggio sul piano psicologico: i rossoblù sono obbligati a fare la partita ed a vincere per sperare di rimanere in scia alla corazzata di De Masi che, al contrario, può permettersi il lusso di giocare in relativa tranquillità.

Un eventuale successo consentirebbe, la cosa appare del tutto evidente, ad Angelini e soci di spiccare il volo verso un trionfo che sarebbe storico. Per questa ragione lo staff tecnico e dirigenziale dovranno tenere a freno i facili entusiasmi dell’ambiente lavorando con attenzione sul piano psicologico in questi giorni di calda attesa. Niente eccessi di sicurezza, il fuoco va tenuto alla temperatura adeguata per non rischiare di bruciare un arrosto che sta cuocendo a meraviglia.

Punti preziosi vengono incamerati anche dalle altre due portacolori della provincia di Grosseto in questa giornata: San Donato e Manciano pareggiano rispettivamente con Geotermica e Pro Livorno mantenendosi a debita distanza dalla zona più pericolosa.

L’undici di Cinelli e quello di Renaioli si affronteranno a viso aperto domenica allo stadio Burioni e il bel gioco non mancherà: entrambe hanno voglia di far bene ed il bisogno di punti non dovrebbe far scivolare il match verso un noioso tatticismo buono soltanto ad annientare lo spettacolo. Il San Donato è in serie positiva dall’inizio del 2016, il Manciano sente sul collo il fiato delle inseguitrici: nessuna delle due squadre sarà disposta a fallire l’appuntamento con il derby.

Risultati

A. Picchi-Roselle 1-3
Certaldo-Donoratico 3-1
Geotermica-Acli San Donato 0-0
Manciano-Pro Livorno 0-0
Pecciolese-Perignano 2-0
Rosignano-A. Volterra 0-2
San Miniato Basso-Asta 0-1
Cecina-Gracciano 2-0

Classifica

Roselle 55
Cecina 49
Rosignano 39
A. Picchi, Pro Livorno 32
Donoratico 31
Pecciolese 30
Acli San Donato 28
San Miniato Basso 27
Manciano 26
Perignano 25
Asta 24
A. Volterra 22
Certaldo 20
Geotermica, Gracciano 19

Marcatori

Angelini (Roselle) 18
Vento (Roselle) 14
Tempini (A. Picchi), Mariotti (San Miniato Basso) 10

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news