Promozione: derby al San Donato, pari interno per il Ribolla

Nella foto una fase della partita Albinia-San Donato

Va al San Donato il derby di Promozione contro l’Albinia. La squadra di Cinelli si afferma grazie alla doppietta siglata da Luca Negrini nel finale di gara e conserva la propria imbattibilità casalinga.

Al Burioni la partita è sentita e c’è il pubblico delle grandi occasioni: mister Tommasi ha tutti gli uomini a disposizione, mentre Cinelli deve fare a meno di Rispoli, e la squadra albiniese parte meglio rendendosi pericolosa nei primi venti minuti.

I biancoverdi di casa si rianimano nella parte centrale del primo tempo rendendosi pericolosi con i fratelli Negrini senza tuttavia riuscire a sfondare le retrovie rossoblu. La partita è bella nonostante il terreno pesante e le squadre si affrontano a viso aperto, ma al termine dei primi 45 minuti il risultato è ancora sullo 0-0.
In avvio di ripresa l’undici di Cinelli si trova più volte nelle condizioni di sbloccare il risultato, ma la difesa dell’Albinia è accorta e respinge ogni assalto avversario. È di Nieto l’unica vera occasione albiniese, ma Storai è bravo a deviare in angolo ed a salvare la propria porta.

Al 65° l’attaccante viene richiamato in panchina ed al suo posto entra Schiano, ma al 78° il San Donato si porta in vantaggio con Luca Negrini; mister Tommasi opta allora per un nuovo cambio sostituendo Zaccariello con Anichini, ma a quattro minuti dal termine il solito Luca Negrini sigla il gol della tranquillità che regala al San Donato la certezza della vittoria.

Pareggia 1-1 il Ribolla contro il Castelbadie in un terreno di gioco pesante che rende particolarmente difficoltosa la manovra delle squadre.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma al ritorno in campo dopo l’intervallo la squadra pisana passa immediatamente in vantaggio con Berti. Il Castelbadie sente profumo di successo, ma i bianconeri non ci stanno a perdere in casa e confezionano un paio di occasioni che non si rivelano fortunate nonostante le buone intenzioni.

I minuti passano ed il Ribolla tenta ancora di rendersi pericoloso con Ziani e Fabbri, ma è soltanto a tre minuti dal novantesimo che arriva la meritata rete maremmana che vale l’uno a uno e porta il nono punto nel carniere ribollino.

Acli San Donato-Albinia 2-0

Acli San Donato: Storai, Vigni, Amorevoli, M. Tamalio, Agnelli, Savini, A. Negrini (88° Cardelli), Rigutini, L. Negrini, Pira, Ciavattini (85° Breggia). A disp. Neri, Canuzzi, Niscio, P. Tamalio, Rispoli. All. Cinelli

Albinia: Curti, Mecarozzi, Rosati, Sgherri, Conti, Lorenzini, Masini, Zaccariello (78° Anichini), Nieto (65° Schiano), Chiatto (57° Bianchi), Coli. A disp. Bigoni, Corridori, Dellepiane, Scotto. All. Tommasi

Arbitro: Ragone di Ciampino
Assistenti: Vannini e Matera di Siena
Marcatori: 78° e 86° Luca Negrini
Ammoniti: 47° Savini, 70° Rigutini
Espulsi:

Ribolla-Castelbadie 1-1

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news