Connect with us

Altri Sport

Pallamano: Follonica e Grosseto in campo per Selene

Published

on

Nella nona giornata del campionato di serie BM di pallamano, la società Solari Grosseto Handball ha ospitato  i cugini dell’U.S. Olimpic Massa Marittima. Sulla carta un incontro scontato con i massetani primi in classifica e una squadra notoriamente solida e rodata. Il Grosseto invece, formazione di metà classifica, prova a fare la partita perché nulla è mai scontato nella pallamano. Il match in sostanziale equilibrio nei primi minuti, inizia poi a piegare verso gli ospiti, più concreti in avanti. I biancorossi cedono il passo anche per diversi errori in attacco che consentono anche le micidiali ripartenze dell’Olimpic. Prima frazione terminata in svantaggio 10 a 15, sebbene il divario fosse stato anche più largo con 8 reti di svantaggio. Nel secondo tempo il Grosseto si fa più vivace fino a portarsi sotto a -3 dal pari. Ma bastano dieci minuti al Massa Marittima per rimettere la gara in sicurezza e al 23′ circa si porta avanti addirittura di 10 lunghezze. Il Grosseto tuttavia non gioca la miglior partita anche se avrebbe potuto fare sicuramente meglio. Al ritorno sarà sicuramente una gara diversa.  Match comunque corretto e giocato con la massima sportività da entrambe le squadre, che si conclude con punteggio finale di 23 a 32 per gli ospiti. Ora i biancorossi sono risucchiati al sesto posto in classifica e dovranno dare il massimo in tutto il girone di ritorno per cercare di risalire alla quarta piazza, valida per disputare le final four di fine stagione. Un risultato che comunque resta alla portata della Solari. Si dovrà lavorare molto ma l’obiettivo è possibile visto il campionato abbastanza equilibrato, tolte le prime due della classe. Le altre squadre sono tutte al livello dei maremmani.

Nel prossimo week end trasferta a Follonica, avversario temibile e costruito per vincere il campionato. Sarà un match test per affilare le armi nel prosieguo del torneo.

In occasione del match con i cugini del golfo, l’incasso sarà devoluto alla famiglia della piccola Selene e quindi l’incontro, aldilà del risultato assume un significato ben più importante. Le due squadre oltre essere impegnate impegnate a dare spettacolo scendono in campo per la solidarietà. Un piccolo gesto che assieme a quello della comunità tutta si auspica possa aiutare la piccola a vincere la partita della vita.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x