Connect with us

Calcio

“Così non si può più andare avanti”, Albinia, dopo il campionato c’è da pensare al “Combi”

Published

on

Albinia. Con la vittoria del campionato oramai in tasca con ben undici punti di vantaggio sulla diretta concorrente (Pienza ndr) battuta proprio domenica scorsa nello scontro diretto in casa Albinia si pensa già a gettare le basi per la prossima stagione. È inutile nasconderlo, ma la maggiore preoccupazione della dirigenza è rappresentata dal terreno di gioco del “Combi”.

A confermarcelo è lo stesso ds Luca Vaselli. “Oramai è difficile andare avanti così, ogni pioggia anche lieve rischia di far diventare il terreno di gioco impraticabile. Calcoliamo che abbiamo una scuola calcio ed un settore giovanile con ben 300 tesserati. Occorre intervenire quanto prima”:

Insomma sicuramente se la situazione non verrà presa in mano quanto prima dall’amministrazione comunale rischia di ingigantirsi sempre di più.
La società lamenta mancati interventi come ad esempio il potenziamento dell’illuminazione che ci assicurano che doveva essere fatta entro fine anno. Ma la cosa che più preme è il rifacimento del manto erboso, magari in sintetico per far fronte al forte stress che il “Combi” subisce ogni anno a causa dei numerosi impegni di tutte le squadre.

“E’ un impegno che in campagna elettorali sindaco, vice sindaco e assessori dell’attuale giunta si erano presi. Ora attendiamo risposte sul campo in tutti i sensi”.
È questo in sintesi il concetto espresso dalla dirigenza rossoblù che vuol vedere il passaggio dalle parole ai fatti.

Nelle prossime ore cercheremo di contattare il sindaco del Comune di Orbetello per la dovuta replica.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
16 Comments

16 Comments

  1. Fabio Duchi

    Fabio Duchi

    22 Gen 2020 at 12:41

    Scandaloso e basta …da vergognarsi ma come si può giocare in questo patataio…e poi vanno anche in promozione … dove esistono campi da serie A …
    PENALIZZANTE

  2. Maurizio Marconi

    Maurizio Marconi

    22 Gen 2020 at 13:57

    Una società gloriosa come Albinia ,militato anche in Eccellenza, non si merita un campo così !!

  3. Realistico

    23 Gen 2020 at 09:04

    Ma siamo seri? Invece di fare tante storie rinunciare a fare una squadra della madonna dove la società spende come fosse in eccellenza per un paio di anni e rifarsi il campo? No eh?
    tutti boni a spende come il barcellona e poi lamentarsi del campo, siamo in promozione, girano soldi manco fossimo nei professionisti e si chiacchiera anche del campo… BAH

  4. vaselli luca

    23 Gen 2020 at 12:42

    Caro realistico,sarebbe cosa carina intanto tu ti firmassi….entrare nel merito di quanto una Società spende per fare una squadra penso non ti riguardi e nemmeno tu lo sappia…si fanno i campionati e più in generale gli sport per cercare di vincere e nel calcio dilettantistico anche i budget a disposizione sono importanti per fare qualcosa di buono. Dimentichi che gli impianti sportivi sono Comunali quindi spetterebbe al Comune fare manutenzione e migliorie,cose che accadono in tutto il resto della Toscana. Albinia purtroppo è stata in questi anni dimenticata dalle varie amministrazioni che si sono succedute..e non è più sostenibile continuare ad avere un settore giovanile,di livello o disputare campionati come promozione o eccellenza cosi importante quando il campo è indecente e la struttura in generale è fatiscente. Potrei dilungarmi …preferisco lasciar perdere ma per parlare o dare giudizi con frasi fatte bisognerebbe essere non direttamente interessati. Saluti a tutti

  5. Dici bugie

    23 Gen 2020 at 20:59

    Fai 15 giorni di sagra. Per anni dalle precedenti amministrazioni sei stato aiutato, paga meno i giocatori e fai un bel lavoro. Viene fatto ovunque.

  6. vaselli luca

    24 Gen 2020 at 08:18

    Te dici bischerate…ci si autofinanzia in parte con la sagra come fanno tutti,non ci ha aiutato per anni nessuno..i giocatori si rimborsano per quello che si ritiene giusto senza chiedere nulla a nessuno e in maniera regolare…Un buon lavoro penso Albinia lo faccia da anni…che problemi hai….intanto firmati..cosi si capiscono tante cose!!!!

    • Siamo Seri

      24 Gen 2020 at 09:11

      Certo, bel discorso questo davvero, gia avete disponibilità maggiori rispetto alle altre società (fate 15 giorni di sagra, piu di tutti praticamente) e poi volete anche gli aiuti del comune in piu degli altri? No perche vedendo i campi delle altre società del comune non mi sembra che si giochi al Bernabeu.
      Ognuno si fa i conti in casa sua, ma sai, non siamo nati tutti ieri, forse io e altri due si, ma non tutti.
      Spendete cifre elevate, avete una squadra composta da 20 giocatori di livello superiore e vuoi inventarti che non spendi?
      Hai ragione, i budget sono fatti per la squadra, ma non per far cascare nessuno dal pero, lo fanno tutti, non siete unici, e i budget degli altri, sono nettamente inferiori ma nessuno si lamenta, guarda un po. Come se ora l’Inter che prende Eriksen dice di spendere come il Verona che ha preso Borini, vogliamo ridere?
      Albinia è stata aiutata da ogni amministrazione, però hai ragione, mettiamo le cose come stanno, e nella regolarità, come dici te.
      Fai meno giorni di Sagra, facciamo uguale per ogni società, e ogni società dovrà essere aiutata in parte dal comune. Le regolarità e l’uguaglianza delle cose quando vi fa comodo, facciamo cosi, avresti la nostra stima. Ci stai? Ne dubito.

  7. Sono d accordo

    24 Gen 2020 at 09:50

    “siamo seri” hai scritto perfettamente quello che pare essere la realtà.vase puoi negare fino a na certa….

  8. vaselli luca

    24 Gen 2020 at 12:35

    Cari Orbetellani ..continuate a dire fesserie e non firmarvi…si parla di altre cose e continuate a parlare di giorni di sagra..noi abbiamo i soliti giorni di San Donato(1 squadra sola)e Fonteblanda che ha un settore giovanile un pò più piccolo di Albinia. Noi dal Comune vogliamo solo che sistemi il campo come promesso…!!! Illuminazione e fondo.Siamo gli unici ad non avere un’illuminazione adeguata..il campo e spogliatoi..beh lasciamo perdere..Per la gestione per fortuna non abbiamo bisogno del Comune ……..facciamo da soli tranquilli…quindi “siamo seri” o “sono d’accordo”( perché la D = Eccellenza odierna l’avete fatta che parecchi ormai manco se la ricordano..) di cosa parlate……E firmatevi!!

    • NAME

      24 Gen 2020 at 16:10

      Caro Vaselli, continua a non capire, tira fuori la storia quando nessuno parla di squadra A o squadra B, forse perche la storia non si discute. Le ripeto, siete di Albinia e chiedete aiuti al comune quando spendete molto piu di altre realtà del comune. Non capisco perche da altre parti nessuno si lamenta e voi dovete esse trattati da figli del re, per quale motivo ad albinia dovrebbe esser rifatto il campo e da altre parti no? perche dovrebbero esser messe delle luci nuove e da altre parti no? perche?
      Viviamo per fortuna nella democrazia, ed ancora per fortuna c’è chi crede che l’uguaglianza sia la cosa fondamentale, facciamo per tutti uguali, no?
      Il comune fornisce i soldi per le manutenzioni straordinarie (campo) e in piu fornisce giorni di sagra.
      MA PER TUTTI UGUALI.
      Mi sembra da ridicoli avere 15 giorni di sagra e spendere cifre clamorose e poi chiedere il campo nuovo, quando ci sono realtà che vanno avanti con passione e hanno la metà dei giorni.
      Facciamo che tutti hanno le stesse possibilità, e tutti avranno le stesse possibilità di fare le categorie alte, poi vediamo chi fa l’eccellenza e chi la promozione, chi la prima e chi la seconda.

      Senno so boni tutti.

  9. Frank63

    26 Gen 2020 at 22:21

    Possibile che in tanti anni di storia del U.S. Albinia non siano riusciti a fare un campo sportivo nuovo data anche l’abbondanza di terreni in pianura che ci sono nelle vicinanze?

  10. Forza Albinia

    27 Gen 2020 at 16:09

    Carissimi “siamo seri” e “name”, ma spiegate per quale assurda ragione l’US Albinia dovrebbe spendere i propri soldi su una struttura COMUNALE e della quale paga un affitto?! Fino a prova contraria le spese ordinarie spettano alla società, mentre quelle straordinarie al comune! Per quanto riguarda il discorso delle altre società, la questione è praticamente inversa; perché Fonteblanda e San Donato hanno una struttura ed un impianto di illuminazione a norma mentre Albinia no?! Mica crederete che le hanno fatte di tasca propria! Tra l’altro esistono dei fondi messi a disposizione dalla lega per ristrutturare gli impianti, ma la realtà è che a nessuna amministrazione è mai interessato niente! Forza Albinia

    • Mi aggiungo

      28 Gen 2020 at 09:13

      Ma vi sembra normale che una società che spende quelle cifre si deve anche lamentare? Guarda che lo stesso discorso vale sia per Fonteblanda che se vogliamo per San Donato, e l’ho detto subito.
      Poi, che una struttura e l’illuminazione costa delle cifre irrisorie rispetto a un campo in sintentico è un altro discorso.
      Ben vengano degli aiuti dal comune come nella norma, ma non mi sembra normale che ci siano società di serie A e di serie B. Sapete quanto costa un campo in sintetico? Oltre 500 mila euro, e vi sembra normale che se altre squadre giocano in campi osceni albinia arriva e chiede il sintetico?
      Mi sembra ridicolo parlare di campo sintentico con migliaia di soldi spesi per la squadra e 15 giorni di sagra e poi vedere società con la metà dei giorni che stanno zitti e le luci, per altro, se le pagano anche da sole senza dire A.

  11. tifoso albinia

    29 Gen 2020 at 09:29

    io fossi in voi penserei per casa vostra invece di avere sempre sulla lingua le altre società che hanno progetti seri,non so se lo fate per invidia che non vi va giù il fatto che siamo una frazione del vostro comune (purtroppo)e abbiamo fatto campionati importanti per diversi anni ,con giocatori importanti,navigate in seconda categoria da parecchi anni, e continuerete a farlo per altrettanti se non iniziate a guardare a casa vostra e i problemi che avete,baci.

  12. vaselli giacomo

    29 Gen 2020 at 09:58

    neanche dovrei dare peso a quello che viene scritto in anonimo ,sopratutto se a scriverlo è un orbetellano… dico solo che noi si preferisce far parlare il campo , i commenti stupidi su grosseto sport gli lascio a voi , dimostrandomi per l’ennesima volta quello che siete!

    • SI amore NO categoria

      30 Gen 2020 at 16:33

      tutti boni con il doppio dei soldi e dei giorni bambocciiiiiii, quanto vi piace il calcio schiavo del dio denaro, poi però come minimo in giro dite che amate lo sport e la passione, blablabla.
      Si alla passione
      No al Dio Denaro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi