Connect with us

Grosseto Calcio

Vincenzo Camilli: “Per la Lega Pro sarà un testa a testa tra noi e il Grosseto”

Published

on

Viterbo. Vincenzo Camilli non è uno di molte parole, almeno a livello pubblico. Non lo è mai stato durante il periodo biancorosso e non lo è neppure ora, che è il presidente della Viterbese Castrense. Tuttavia, quando parla, Vincenzo non dice mai cose banali. Non l’ha fatto neppure stavolta,  con lui abbiamo fatto il punto della situazione in casa gialloblù. Tra i passaggi interessanti, da segnalare quello in cui Camilli junior ha analizzato come sia arrivato questo primo posto del Leone della Tuscia: <<…Abbiamo fatto fin qui un ottimo cammino, sono soddisfatto, il primato è arrivato a gennaio dopo una partenza negativa. Questa estate pensavamo di aver comprato una Ferrari, e invece ci siamo ritrovati una squadra non pronta a vincere campionato, non sotto l’aspetto tecnico, indiscutibile, ma sotto il profilo del sacrifico, della dedizione, della capacità di essere leader in campo e di creare un gruppo solido. Tutte componenti che sono essenziali e che mancavano. Siamo stati fortunati, ma anche bravi, a stravolgere la squadra, che adesso è forte e pronta a vincere>>. Alla precisa domanda, invece, su chi contenderà la vittoria del campionato ai gialloblù, Vincenzo ha detto: <<Quest’anno rispetto alla scorsa stagione ci sono più squadre forti. Del Rieti spesso si è detto che sono stati fortunati, ma se sono lì insieme a noi qualcosa di importante c’è. E poi si sono rinforzati. Però credo che alla fine sì, la vittoria finale se la giocheranno Viterbese e Grosseto, che sono le due squadre con un più alto tasso di qualità tecnica>>. Dunque, un riconoscimento diretto al valore della rosa biancorossa, indietro di un solo punto e vogliosa di riprendersi il primo posto in classifica. Comprensione, poi, per la freddezza dei viterbesi verso la quadra cittadina, con una presenza sugli spalti del Rocchi assolutamente non all’altezza delle aspettative, ma, appunto, giustificata. Infine, una notizia che non ha nulla a che vedere col calcio giocato, ma che è sempre un qualcosa di positivo e che riguarda direttamente la famiglia Camilli. Infatti, l’ex-Comandante unionista diventerà ancora una volta nonno, visto che Vincenzo, dopo la sorella Beatrice, gli regalerà una nipotina nel prossimo mese di maggio.  A tal proposito, il presidente gialloblù ha concluso così l’intervista: <<A maggio speriamo di festeggiare insieme tutti e due i traguardi>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Come Grossetano tifoso dell’FC Grosseto la prima cosa che mi auguro e’ che il testa a testa sia tra il Grosseto e qualsiasi altra squadra ma diversa da quella del Sig. Vincenzo Camilli e che naturalmente nel testa a testa finale prevalga il Grosseto.

Faccio i migliori alla famiglia Camilli per l´arrivo della piccolina. Spero sinceramente che sara´l´unica cosa da festeggiare a Maggio (per loro).

auguri SOLO per la nipotina…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x