Hockey, verso il derby del Tirreno, Viareggio-Follonica. Mariotti: “Gara difficile contro una squadra costruita per vincere”

Maurizio Ceccarelli intervista Enrico Mariotti (Gs Tv)

FOLLONICA. Nel dodicesimo turno del massimo campionato di hockey su pista, spicca il derby del Tirreno tra C.G.C Viareggio e Impredil Follonica hockey 1952. Al Pala Barsacchi va infatti in scena una delle partite più attese e sentite del campionato. Una sfida appassionante, che negli ultimi anni ha visto spesso le due formazioni contendersi lo scudetto.

Ma il presente incombe e il Follonica arriva a questa partita dopo la splendida vittoria contro il Valdagno.

Una gara perfetta quella disputata dei ragazzi di Mariotti, sia da un punto di vista tecnico tattico che mentale, contro una delle squadre più forti del campionato. “ Sarà una partita difficile contro una squadra costruita per vincere- attacca Enrico Mariotti- noi andremo la per fare il nostro gioco e cercare di fare risultato, come sempre. E un derby e come tutti i derby sarà combattuto e incerto. Per me sarà particolarmente emozionante -conclude il tecnico maremmano- contro il Viareggio ho vinto il mio ultimo scudetto con la maglia del Follonica, mentre con quella del Viareggio ho vinto il mio ultimo scudetto da giocatore”. A Viareggio si scriverà un altro capitolo di questa storia infinita.

I bianconeri di Dolce non sono partiti bene, ma nelle ultime giornate hanno ritrovato una buona continuità di risultati e ora sono li a tre soli punti dal Follonica, in piena zona play off. Il campionato è ancora lungo e quando hai giocatori del calibro di Barozzi, Ventura, Montigel e Jepi Selva, ogni obbiettivo è ancora possibile. Arbitreranno Joseph Silecchia e Simone Brambilla. Fischio d’inizio sabato 22 dicembre al Pala Barsacchi di Viareggio alle ore 20,45.  

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news