Connect with us

Grosseto Calcio

Cuccureddu: “Guai a pensare di aver già vinto”

Published

on

GROSSETO – Giro di boa con l’opportunità di agganciare nell’ultima gara del 2013 le posizioni playoff. Il Grosseto domenica attende il Barletta rinfrancato dalle tre vittorie consecutive (due di campionato e una di coppa) corredate da sei gol, insomma la cura Cuccureddu sta dando i suoi frutti anche per l’asfittico reparto offensivo:
“Merito loro – dichiara il tecnico del Grosseto al termine della seduta di rifinitura – i ragazzi stanno lavorando molto bene quindi i valori prima o poi devono venire fuori. Questa è la mentalità giusta, certo resta una montagna da scalare, adesso preoccupiamoci di fare un passo alla volta”.

L’avversario non è certo uno spauracchio ma mercoledì è riuscito a rimontare un doppio svantaggio bloccando il Pontedera sul pari: “Gara importante come tutte, questa magari è la più difficile – commenta Cuccureddu – l’avversario va sempre rispettato e non bisogna mai scendere in campo pensando di aver già vinto. Probabile che giochi Ferretti anche se non ha i novanta minuti. Modulo? Almeno due punte di sicuro”. Il tecnico lascia intravedere la possibilità di un passaggio dal 4-3-3 ad uno schieramento col trequartista, poi aggiunge: “Più che il modulo conta la testa – prosegue il tecnico – io ho cercato di insegnare alla squadra che il pallone non scotta. La cultura del lavoro è importante, bisogna entrare in campo per provare sempre a vincere poi i conti li faremo alla fine”.

Analogie con la stagione della promozione in serie B? “Di simile c’è il fatto di essere partiti male –chiosa Cucureddu – comunque vedo che la piazza sta iniziando a muoversi, avere più tifosi allo stadio in certi momenti aiuta”.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x