Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Livorno, le pagelle biancorosse. Sicurella fa godere il popolo unionista

Published

on

GROSSETO, 7 Vince un derby equilibrato di fronte a un avversario di valore. Per la prima volta, poi, vittoria tra le mura amiche dopo ben sei incontri casalinghi.
Barosi, 6,5 Attento e preciso per tutta la partita, non rischia mai nulla.
Raimo, 6 Schierato esterno basso di destra al posto di Polidori, fa ampiamente il suo dovere e tenta anche la conclusione.
Gorelli, 6,5 Attaccanti avversari insidiosi, ma alla fine contenuti.
Ciolli (cap.), 6,5 Cerca sempre di giocare la palla, dona sicurezza, ma quando è necessario bada al sodo.
Campeol, 6 Sulla sua fascia c’è un gran da fare, ma l’esterno sinistro maremmano si merita comunque la sufficienza.
Cretella, 5,5 Primo tempo pieno d’impegno, ma non troppo convincente (dal 46′, Sicurella, 7 entra benissimo in partita e realizza il pesantissimo gol vittoria all’ultimo respiro).
Fratini, 6,5 Filtra, imposta e tira. Insomma, partita di spessore e diverse conclusioni all’attivo (dall’85’, Simeoni, s.v.).
Sersanti, 6,5 Primo tempo di ottima fattura e un paio di conclusioni davvero insidiose sulle quali trova attento il portiere labronico (dal 64′, Kalaj, 6, viene buttato nella mischia per contenere la pressione labronica e si rende utile).
Russo, 6,5 Buonissimo primo tempo arricchito da due belle punizioni con un palo colpito a portiere battuto (dal 53′, Kraja, 6 l’italo-albanese rafforza adeguatamente il centrocampo).
Moscati, 6 Cerca di far bene contro il suo Livorno. Lotta con la consueta caparbietà e si fa vedere in un paio di circostanze.
Boccardi, 6 Non è il giocatore inarrestabile delle prime giornate, ma si rende comunque utile (dal 64′, Galligani, 7, a volte eccede in personalismi, ma è lui che accende la luce in attacco ed è sempre lui a confezionare l’assist per il gol di Sicurella).

All. Stefani, 6,5 Siede sulla panchina al posto di Magrini (squalificato per tre giornate) e trova la prima vittoria casalinga.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x