Pallamano Serie B: Grosseto fermata dalla Fiorentina Handball

Grosseto. Alla quarta giornata di campionato, la squadra senior della Solari Grosseto Handball non supera la Fiorentina H. e viene scavalcata proprio dai viola in classifica che, peraltro, raggiungono la testa della classifica. Siamo ancora all’inizio del campionato ma la vittoria avrebbe dato ulteriore linfa ai maremmani per proseguire il cammino con qualche margine in più sui diretti concorrenti. E’ stata una partita nella quale più che gli avversari hanno meritato la vittoria ma più per mancanza di gioco dei biancorossi che per una vera e propria supremazia in campo. Il Grosseto parte in vantaggio e si porta sul 3 a 1 ma i locali non ci stanno e infilano subito una piccola rimonta ed equilibrano il risultato portandosi sul 4 pari.

Un break di 4 reti consecutive della Fiorentina che spezza le gambe ai maremmani. I Grossetani giocano ma non trovano una manovra fluida e peccano in difesa, lasciando spesso spazi aperti all’attacco avversario. Comunque restano in partita e azione su azione si avvicinano più volte a sfiorare il pareggio.

Non basta Marco Coppi, che realizza 10 reti, a dare la spinta giusta all’andamento della partita e pur con un grande apporto di Matteo De Florio, in vena realizzativa, infila dall’ala ben 8 volte la porta avversaria, alla fine i maremmani, sconfitti 35-32, avranno da recriminare molto per l’occasione sprecata, anche non giocando al meglio.

Decisivi risulteranno altri due break subiti, da 4 reti ciascuno, che i maremmani faticheranno a recuperare. In un rocambolesco finale, tuttavia, il Grosseto vanifica l’aggancio ai padroni di casa gettando all’aria un paio di contropiedi e per qualche indecisione in attacco. Ma questo può accadere quando una partita è giocata a certi livelli e le energie nel finale sono quasi esaurite.

Nonostante tutto l’ambiente è fiducioso per il proseguo della stagione e, in particolare, c’è voglia subito di rifarsi nella prossima gara di campionato.

Tabellino:

Fiorentina H. vs Grosseto H. 35-32 (21-17 1° tp)

In campo: Baricci, Esposito, Coppi (10), Quinati (3), Sbardellati (2), De Florio (8), Bacciarelli (2), Nardini (1), Del Giudice (5), Sclano, Rizzo, Coppola (1).

Nel week end impegnate anche le giovanili del Grosseto che hanno riportato nel complesso due vittorie e una sconfitta. L’Under 19 M si ferma, fuori casa, battura 28-36 proprio dalla Fiorentina H.. nonostante un grande Francesco Pio Del giudice che va a segno per ben 16 volte. L’Under 17 M invece riprende il cammino e sconfigge un arcigno Follonica per 32 – 29. Continua ancora la marcia trionfale delle giovani Under 15f che, in casa, sconfiggono 34-15 il Tushe Prato. In evidenza le gemelle Fracchiolla che insieme realizzano 27 reti (Alice 11, Fabiana 16).

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW