Connect with us

Altri Sport

Il podismo grossetano su Sky con il Trail Parco della Maremma

Published

on

Le bellezze del territorio grossetano protagoniste su Sky: continua il successo, anche in termini di promozione turistica, di Trail Parco della Maremma, evento composto da due manifestazioni di carattere agonistico competitivo riservate ad atleti e amatori e due manifestazioni ludico sportive aperte a tutti.
L’edizione del 2016, andata in scena i primi due giorni di ottobre, ha conquistato record vantando circa trecento atleti coinvolti. Numeri doppi rispetto all’edizione zero del Trail, quella dell’autunno 2015. Tanto che Sky ha deciso di confezionare un filmato ad hoc. Il documentario sportivo è già andato in onda e continuerà ad essere programmato nei canali Sky assicurando un’importante risonanza mediatica. “Abbiamo avuto delle presenze di spicco internazionale – spiega il presidente Utpm Trail Parco Maremma, Paolo Vagaggini – come quella di Mohamed Ahansal, atleta che ha vinto più volte la Marathon des sables. Tutti i partecipanti si sono complimentati per il nostro bellissimo territorio e per l’efficiente macchina organizzativa. Invitiamo le Amministrazioni e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto a continuare questa collaborazione per la prossima edizione prevista per il primo ottobre 2017”.
Un evento, quello del Trail, che ha portato grossi benefici alla terra maremmana. “La crescente popolarità di manifestazioni di questo genere – commenta il vicesindaco Luca Agresti, assessore al Turismo del Comune di Grosseto – va tenuta in grande considerazione. Siamo felici di aver contribuito, come amministrazione, alla riuscita di un così importante circuito sportivo che ha attratto numerosi atleti e appassionati e che ha anche fatto conoscere ancora di più la nostra bellissima terra e le sue meraviglie”.

Advertisement
Click to comment

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

 

 

Advertisement

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi