Connect with us

Calcio

Serie C – La presentazione del sesto turno di campionato

Published

on

Grosseto – Ed eccoci pronti a commentare, ancora una volta, un turno infrasettimanale che, per il Grosseto (9) cade dopo una sconfitta interna; come detto la volta precedente, da una parte è un bene ritornare subito in campo per i maremmani, reduci dalla sconfitta interna con la Pro Vercelli per 2 a 1. Davvero strano l’andamento della squadra biancorossa che, oltre ad aver vinto tutte le partite in trasferta e perso quelle in casa, ha anche la particolarità che quando è andata sotto in trasferta, ha saputo recuperare e, magari anche con un pizzico di fortuna, ma alla fine meritando la vittoria, ha ribaltato la partita, cosa che non è mai riuscita a fare in casa; certo, dobbiamo vedere anche chi si è trovato difronte e dare anche a loro dei meriti, ma ribadisco, sembra un comportamento quantomeno inusuale. In questo turno infrasettimanale viaggeremo alla volta di Alessandria (5), partita con il freno a mano tirato, ma, almeno in fase di pronostici, tra le favorite alla vittoria finale, dove giocheremo in anticipo alle ore 18,30.
Ancora prima della partita di Alessandria, scenderanno in campo alle ore 15,00 Piacenza (4) – Olbia (2), partita che si preannuncia già importante in chiave salvezza, e alle 17,30 sarà invece la volta della capolista Renate (12), vera sorpresa di questo inizio campionato, che farà visita all’Albinoleffe (2), onestamente partita al di sotto delle aspettative.
In contemporanea con la partita del Grosseto, giocheranno anche Livorno (3, ma con una partita ancora da recuperare) – Novara (9), che potrebbe vedere gli ospiti approfittare delle vicende extrasportive che attanagliano la società labronica, e Pontedera (9) – Lecco (11), partita che invece potrebbe valere per le zone importanti della classifica.
Le partite di mercoledì sera alle 20,45 prevedono il derby toscano Carrarese (9) – Pistoiese (6), con i padroni di casa sempre pronti ad esplodere, ma non sempre bravi a concretizzare le aspettative, Pro Sesto (4) – Giana Erminio (4), con sullo sfondo la meta salvezza, magari tranquilla, e Pro Vercelli (10) – Juventus U23 (7, ma con due partite in meno disputate), probabilmente il vero big-match della giornata.
I posticipi del giovedì vedranno scendere in campo alle 15,00 Pro Patria (6) – Lucchese (1), partita fondamentale per gli ospiti ancora in cerca di una propria identità e che potrebbe servire ai padroni di casa, invece, per consolidare le proprie posizioni; chiude il programma della 6a giornata alle 17,30 un Como (9, ma con una partita in meno giocata) – Pergolettese (8) che si preannuncia all’insegna dell’equilibrio, con entrambe che strizzano l’occhio verso le zone nobili della classifica. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x