Connect with us

Calcio

Vittoria importante per il Grosseto nel derby contro il Piombino battuto per 4-1

Published

on

Grosseto. Quando una squadra, il Grosseto appunto, vince per 4 – 1 non si può disquisire sugli episodi che a volte possono essere di varia natura o di un momento di  poca concentrazione.Nei primi sei minuti della gara il Grosseto di MIANO era già in vantaggio per 2 – 0, grazie ai goal di ZAGAGLIONI al 4° e raddoppio di GORELLI al 6°. Poi il Grosseto si è adagiato sulla doppia realizzazione subendo la reazione ed il goal del Piombino non disdegnando però di impensierire la porta avversaria prima con  MOLINARI al 31° e poi con una acrobatica sforbiciata in area alla Ronaldo di ANDREOTTI che terminava di poco fuori. Negli ultimi quindici minuti del finale di tempo il Grosseto ha subito la reazione del Piombino, prima con COPPONI su velenoso tiro da 40 metri messo in angolo da NUNZIATINI e sugli sviluppi del calcio d’angolo ZACCARIA calibrava un preciso tiro angolato sulla sinistra di NUNZIATINI che colpiva l’incrocio dei pali. Ancora Piombino con un tiro radente di sinistro di VALERIANI al 44°° che NUNZIATINI sventava in tuffo con la punta delle dita. Ad inizio ripresa MOLINARI và in goal su assist di BOCCARDI dalla sinistra e nella esuberanza dell’esultare di un giovane del 99 si aggrappava alla rete della curva. L’arbitro, forse alquanto fiscale, riteneva di ammonirlo per la seconda volta con conseguente espulsione. Il Grosseto in inferiorità numerica cercava di tamponare con intelligenza con alcuni cambi mirati contenendo la gara ma l’arbitro al 66° metteva le squadre in parità numerica decretando la espulsione di TROZZI per il Piombino per doppia ammonizione. Al 95° arrotondava il risultato CRETELLA infilando in rete un lungo lancio dalla sinistra di GORELLI. Una vittoria importante per i biancorossi, tenuto conto anche dei risultati delle altre squadre di vertice. La nota negativa è l’infortunio di ANDREOTTI, forse stiramento, da valutare con precisione in settimana da parte dello staff medico. La doppia assenza di ANDREOTTI e MOLINARI nella difficile ed ostica trasferta contro la Pro Livorno della prossima di campionato potrebbe creare delle difficoltà in attacco anche se Mister Miano ed il DS. BICCHIERAI hanno tranquillizzato l’ambiente sostenendo che il Grosseto ha una rosa importante con elementi validi che possono sostituire senza difficoltà i due attaccanti. Mario CERI, Presidente del Grosseto, ha evidenziato che il Grosseto è entrato in campo motivato e concentrato rifilando all’avversario due goal nei primi sei minuti anche se dopo un momento di flessione più mentale che tecnica, ha saputo  reagire e recuperare nella seconda frazione di gioco  mettendo in seria difficoltà l’avversario che ha fatto la sua gara con una squadra di buon livello che non merita la posizione di classifica che ha. Otto vittorie e un pareggio in stagione fra Coppa e Campionato è un palmares di grande spessore per una squadra attrezzata per vincere il campionato.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x