Connect with us

Allievi

Allievi Provinciali: al Grosseto lo scontro diretto con il Paganico

Published

on

Paganico: Tosini, Rezza, Ugolini, Parri, Ferrandi, Sergi, Vincelli, Pineschi, Riccardi, Mureddu, Zampella.

US Grosseto: Coppola, Angiolini, Mema, Lucattini, Lupo, Sacchini, Alberti, Carpentiero, Cerretti, Meacci, Riitano. A disposizione Bocchi, De Michele, Filippi, Pretesi, Valente, Torti.

Il Grosseto supera in maniera convincente il primo test impegnativo, vincendo con merito a Paganico contro una squadra composta esclusivamente da 2002.
Partono subito forte i biancorossi di mr. Angeli, che come sempre costruiscono azioni attraverso il bel gioco.
La prima occasione è al 6′ con Angiolini che serve Meacci, cross preciso per Cerretti che di testa sfiora il palo.
Un minuto dopo su cross di Riitano, Alberti non riesce a colpire da distanza ravvicinata.
Ma la rete è nell’aria ed il Grosseto passa meritatamente in vantaggio al 9′, ancora da destra, cross di Cerretti, Alberti si libera del diretto avversario ed infila la palla all’ angolino alla destra di Tosini.
Al 16′ Tosini evita il raddoppio grossetano, respingendo le conclusioni ravvicinate di Alberti e Meacci. Il Paganico cerca di resistere spezzando le trame del Grosseto ricorrendo spesso al fallo, ma al 38′ Ferrandi esagera e viene espulso con rosso diretto dopo un calcione a Riitano.
La ripresa si apre con il Grosseto che vuol subito mettere a sicuro il risultato e dopo un bel tiro di capitan Carpentiero che sfiora l’incrocio, al 45′ raddoppia. Conclusione
dalla distanza di Riitano, Tosini non trattiene ed Alberti ribadisce in rete. Al 53′ il Grosseto chiude la partita, Meacci recupera palla sulla tre quarti, tocco per Lucattini che pesca, con un assist delizioso in area Riitano, che con un preciso pallonetto anticipa Tosini e fa 0-3.
Al 68′ il Paganico trova la rete della bandiera con Pineschi che, complice anche una deviazione della barriera, batte su punizione, Coppola per l’ 1-3.
Nel finale i biancorossi sfiorano la quarta rete ancora con Sacchini, colpo di tacco, di poco fuori, su angolo di Carpentiero
e Lucattini con tiro da fuori area ad impegnare Tosini, ma il punteggio non cambia.
Il Grosseto resta capolista a punteggio pieno, in compagnia adesso solo del Sauro.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x