Promozione: il punto sul campionato

Nella foto Savini (foto di Scopetani -Maremmapress.it)

La prima giornata del campionato di Promozione registra un paio di risultati interessanti quali la vittoria del Certaldo per 3-0 in trasferta ed il successo interno del Gracciano contro il San Donato con il punteggio di 4-0.

Per le maremmane non è stato un esordio semplice: a sorridere per la conquista di un punto è soltanto il Roselle che sul proprio campo impatta con la Pro Livorno, ma deve fronteggiare il problema occorso a Saloni nel corso del match. Il centrocampista è dovuto uscire anzitempo e nei prossimi giorni verrà quantificata l’entità dell’infortunio.

Manciano e San Donato erano impegnate in trasferta e non sono rientrate nelle rispettive sedi sociali con il volto allegro. Il team di Renaioli ha incontrato qualche difficoltà in terra senese ed è stato superato per 2-0. Qualcosa dovrà essere rivisto dallo staff mancianese in vista del prossimo match casalingo contro il Rosignano che all’esordio ha pareggiato contro la Geotermica.

Male il San Donato che resiste un solo tempo contro il Gracciano, poi subisce il raddoppio e si scioglie sotto i colpi dell’avversario. Per gli uomini di Cinelli il debutto è stato poco fortunato, ma è del tutto evidente che non sia questo il vero volto della compagine della frazione orbetellana. Nel prossimo weekend al Burioni arriva il Roselle per l’atteso derby: in quella occasione i meccanismi di entrambe le squadre saranno rodati e si annuncia grande spettacolo.

Risultati

A. Volterra-Certaldo 0-3
Armando Picchi-San Miniato 1-0
Asta-Manciano 2-0
Gracciano-Acli San Donato 4-0
Pecciolese-Cecina 0-1
Perignano-Donoratico 1-2
Roselle-Pro Livorno 0-0
Rosignano-Geotermica 1-1

Classifica

Donoratico, Armando Picchi, Cecina, Gracciano, Certaldo, Asta 3
Pro Livorno, Geotermica, Rosignano, Roselle 1
Perignano, Pecciolese, San Miniato, Manciano, A. Volterra, Acli San Donato 0

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW