Connect with us

Hockey Follonica

Leonardo Barozzi a GS: “Prometto tanto impegno e lavoro ai tifosi”

Published

on

FOLLONICA– Leonardo Barozzi è  un giocatore del Follonica ed ora c’è anche l’ufficialità a chiudere il cerchio che ha portato il portiere e capitano della Nazionale in biancoazzurro. Queste le prime parole di Barozzi da neo giocatore del Follonica.

“Sono entusiasta di poter vestire una maglia così prestigiosa come quella del Follonica. So di arrivare in una grande società con una tradizione importante e con un palmarès straordinario. Una  squadra e una città che hanno fatto la storia dell’hockey”.

Lei è nato e cresciuto a Viareggio, dove ha conquistato anche uno storico Scudetto e una Coppa Italia. Cosa l’ha convinto ad accettare il progetto del Follonica?

“ Conosco bene i dirigenti e so che sono persone serie con cui si può costruire un progetto importante. Follonica in questi anni ha dimostrato di saper lavorare con competenza e professionalità. Credo di aver fatto la scelta giusta”.

Tre anni di contratto vuol dire avere le idee chiare..

“ Si, da parte mia ma anche della società. Significa la programmazione di un progetto di valore che andrà di pari passo con il lavoro del settore giovanile”.

Arriva in un ambiente composto da giocatori che lei conosce molto bene : Marco e Federico Pagnini e Davide Banini ,con cui ha condiviso momenti importanti in maglia azzurra e in generale un po con tutti.

“ Si, sono ragazzi che conosco bene e che stimo, non vedo l’ora di cominciare a lavorare con loro. Credo che non avrò  problemi ad ambientarmi”.

Il Follonica non parteciperà, alla prossima Eurolega per i noti motivi legati all’ organizzazione della “Festa dello Sport”. Quanto è amareggiato per questa rinuncia?

“ Ho saputo dei problemi con l’amministrazione e sono dispiaciuto per questo. Non potersi esibire sul più importante palcoscenico europeo dispiace, non c’è dubbio. Dobbiamo pensare che il prossimo sarà l’anno zero, un anno che dovremo affrontare con grande concentrazione. Ripartiamo da qui  e gettiamo le basi per un grande futuro.

Cosa si sente di promettere ai tifosi del Follonica?

“Tanto impegno e lavoro. Arrivo in questa società con grande umiltà, consapevole del fatto che mi dovrò meritare questa maglia giorno dopo giorno. L’augurio è quello di vedere un “Capannino” sempre pieno come l’ho visto in questi anni da avversario.

Covid 19 permettendo ovviamente…

“Covid permettendo!”

  

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x