Connect with us

Altri Sport

Vela: tutti i risultato nelle acque della nostra provincia

Published

on

Organizzata dallo Yacht Club Punta Ala, in collaborazione con l’Associazione Eventi il Porto Punta Ala, la Marina di Punta Ala e la Lega Navale sezione Firenze/Prato, si è svolta la quinta edizione della Pink Sailing, che ha riscosso un notevole successo e alla quale hanno partecipato 28 imbarcazioni. Per regolamento a bordo di ogni barca dovevano esserci almeno due donne nell’equipaggio. Nella classifica finale la vittoria è andata a “Ulika” di Irene Mancuso seguita da “Linux” di Andrea Palleschi e da “Pierservice Luduan” di Enrico de Crescenzo. Ulika ha vinto anche il premio riservato alla prima classificata overall con donna al timone. I successi di categoria sono stati conquistati da “Dèjavù” di Gabriele Laghi (Loa sino a 10 metri), “Linux” (Loa da 10 a 12 metri) e “Ulika” (Loa oltre i 12 metri). Grazie a tutti e appuntamento alla prossima regata “tutta al femminile”

Da mercoledì 21 a sabato 24, nelle acque prospicienti il Puntone di Scarlino, si svolgerà l’ottava edizione del “S&S Swann Randes Vouz”, organizzata dal Club Nautico Scarlino. La manifestazione, con cadenza biennale, è a inviti e le imbarcazioni partecipanti saranno divise in due “divisioni”: gli S&S Swann sotto i 44 piedi e quelli sopra i 44 piedi. Mercoledì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 si svolgeranno le registrazioni delle barche partecipanti, seguite alle 18,30 dal cocktail di benvenuto. Il giorno dopo alle 10 si svolgerà il briefing per gli skipper e alle 12 partirà la prima prova, una regata costiera. Lo stesso programma è previsto per venerdì 23 e sabato 24, ultimo giorno di regate al termine delle quali, alle 17, si svolgerà la premiazione.

Ottima prestazione di Lapo Savorani e Federico Milone, i due velisti del Circolo Vela Talamone che stanno preparando al meglio i prossimi campionati mondiali della Class Snipe. I due atleti, infatti, nel Caldonazzo Challenge, penultimo impegno per la flotta Snipe prima del mondiale in programma a La Coruña dal 5all’11 agosto, si sono piazzati al quarto posto nel “German Open” e nel “Piada Trophy”, e al quinto nella competizione nazionale “Coppa Duca di Genova”. Ai tre Trofei, hanno partecipato 53 equipaggi provenienti da Germania, Polonia, Belgio, Croazia, Austria e Italia. Nella manifestazione ospitata e organizzata dall’Associazione Velica Trentina nelle acque dell’omonimo lago con un vento di media/bassa intensità e molto variabile in direzione, si sono disputate in totale sette prove, di cui due vinte dai velisti talamonesi. “I nostri ragazzi, ora saranno impegnati l’8 e 9 luglio nella regata nazionale di Pescara, per poi presentarsi al meglio al mondiale spagnolo.” Ha commentato il Presidente del Cv Talamne, l’ammiraglio Sergio Biraghi.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x