Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

Nonostante la sconfitta subita nella prima partita contro il Padule, l’Enegan continua a primeggiare nella classifica del girone C di serie A e festeggia la matematica certezza di un posto alla seconda fase.

Difficile decifrare il momento della squadra biancorossa: che ci sia qualche problema è chiaro e lampante, ma siamo altrettanto sicuri che tutte le magagne svaniranno d’incanto con l’inizio della seconda fase.
La squadra in questo momento non sembra al top e molti giocatori stanno combattendo con una condizione non ottimale, lo ha dichiarato più volte anche il manager negli ultimi tempi e crediamo che l’analisi corrisponda alla realtà.

Queste difficoltà rendono i piani biancorossi leggermente più complicati rispetto alla splendida cavalcata che ha portato allo scudetto nel 2014, tuttavia l’impressione è che in casa Enegan nulla venga lasciato al caso e che presto i tasselli possano tornare al proprio posto.

Le settimane che mancano al termine della stagione regolare non saranno forse una passeggiata per Sgnaolin e compagni ma la bella vittoria in garadue contro il Padule, oltre a regalare l’accesso alla post-season, conforta e dimostra ampiamente che la squadra grossetana con grinta e carattere riesce a riemergere anche dalle situazioni più delicate sul piano psicologico.

A pochi chilometri di distanza, il Jolly Roger prosegue nel proprio momento felice anche se vede interrompersi la bella serie positiva che era iniziata alcune settimane fa. Gli uomini di Rullo hanno perso al decimo inning una combattuta garadue a Viterbo dopo aver ottenuto il successo nell’altrettanto intenso match giocato domenica mattina nello stadio della città laziale.

Quella di Viterbo è una sconfitta che fa poco male: i pirati restano comunque al secondo posto pronti a sfruttare eventuali errori della capolista. Peccato: una doppietta piratesca in terra viterbese avrebbe potuto mettere un po’ di pepe in più al già gustoso derby in programma allo Jannella il 4 luglio, dopo che il Grosseto avrà affrontato la trasferta di Potenza Picena ed il Jolly Roger avrà sfidato al Simone Piani-Casa Mora i temibili Bologna Athletics nel big match del prossimo turno di campionato.

Risultati

Foggia-Anzio 17-5, 4-3
Enegan Grosseto-Padule 7-9, 10-0
Rams Viterbo-Jolly Roger 13-14, 7-6
Bologna Athletics-Potenza Picena 6-2, 10-0

Classifica

Enegan Grosseto (18-4) .818
Jolly Roger (16-6) .727
Bologna Athletics (15-7) .681
Foggia (12-10) .545
Padule (10-12) .454
Rams Viterbo (9-12) .428
Anzio (5-17) .227
Potenza Picena (2-19) .095

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Futuro?????????

Giovani?????

Non siamo da corsa, e questo è un immenso problema………..
I lanciatori italiani (a parte Mazzocchi) sono inesistenti, in battuta siamo piuttosto leggerini e mancando Pérez e Márquez siamo in balia delle onde……….
La vedo dura contro formazioni forti come Modena o ronchi; spero tanto di sbagliarmi, ma al momento manca tutto x bissare il titolo

E’ una visione pessimistica ma veritiera ( manca diversa roba ma non tutto ). E’ indubbio che la squadra quest’anno è meno forte. ma speriamo serva a creare dai giovani dei buoni giocatori per il futuro

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x