Atletica: Marinai campione italiano Under 18 nel disco!

Il discobolo Giacomo Marinai (Atletica Grosseto Banca della Maremma)

MILANO. Da lui ci si aspettava qualcosa di importante, viste le sue condizioni di forma alla vigilia di questi Campionati Italiani Allievi. Ma Giacomo Marinai ha veramente voluto fare le cose in grande, andando a vincere il lancio del disco con 54,39 e laureandosi così campione italiano Under 18 nella rassegna che si sta tenendo in questi giorni all’Arena Civica di Milano.

Per Giacomo Marinai, allenato dal babbo Marzio e da Francesco Angius, la gara si è decisa al quarto lancio, quando il suo 54,39 ha scalzato dal gradino più alto del podio il palermitano Isidoro Mascali: da lì, nulla è più cambiato, con Marinai che ha così potuto giorie per il suo primo titolo tricolore in carriera. Grande sconfitto Marco Balloni (ASA Ascoli), accreditato di un notevole 58,85 ma solo terzo con un modesto (per lui) 50,90.

La bella vittoria di Giacomo Marinai rinverdisce la tradizione dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma soprattutto in un movimento, quello dei lanci, che ha sempre portato grandi soddisfazioni.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW