Connect with us

Calcio

L’indiscrezione. Cosa proporrà domani il Comitato Regionale Toscano al Consiglio Lnd per promozioni e retrocessioni

Published

on

mangini

Grosseto – Domani è il giorno in cui la Lnd deciderà i criteri di promozioni e retrocessioni per i campionati dilettantistici regionali compresi i settori giovanili.
Siamo riusciti a captare umori e qualche indiscrezione che naturalmente deve trovare ancora conferma.
Le intenzioni sarebbero le seguenti:
ECCELLENZA – Prima classificata in Serie D, non ci saranno retrocessioni. Le seconde andranno in una graduatoria di merito a livello nazionale per eventuali ripescaggi.
PROMOZIONE – Prima classificata in Eccellenza, non ci saranno retrocessioni. Le seconde andranno in una graduatoria di merito per eventuali ripescaggi insieme alle due finaliste di Coppa.
PRIMA CATEGORIA – Prima classificata in Promozione, seconde in classifica andranno in graduatoria di merito. Non ci saranno retrocessioni. Le finaliste della Coppa Toscana andranno in Promozione.
SECONDA CATEGORIA – Prima classifica in Prima Categoria, seconde in classifica andranno in una graduatoria di merito per eventuali ripescaggi. Non ci saranno retrocessioni. Le finaliste della Coppa Toscana andranno in Prima Categoria.
Per tutte le categorie, in caso di due squadre appaiate in prima posizione accederanno entrambe nella categoria superiore.
Naturalmente questi criteri che potrebbero essere proposti dal Comitato Regionale Toscana si estendono a tutte le categorie regionali e provinciali dei settori giovanili.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
1 Comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Squadre retrocesse a Natale e poi premiate. Se così fosse bella roba sì….

 

 

“”>




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x