Connect with us

Calcio

Coppa Mini Passalacqua: tris del Nuova Pescia Romana, il Roselle passa ai rigori. La situazione di tutti i gironi

Published

on

Nuova Pescia Romana – La Boracifera 3-1 (girone D)

NUOVA PESCIA ROMANA: Paffetti (1’st Antoni), Biagini (12’ st Piccolotti), Porta, Ruzzi, Tarquini, Guidi (18’ st De Murtas), Paventi, Benni (7’ st Falesiedi), Galluccio (7’ st Sciarretta), Guidozzi, Hoxha. All. Cianchetta.

LA BORACIFERA: Bartoli, Cerboneschi, Vanni (18’ st N. Dell’Agnello), Tortorici, Martelli, Murtezi, Cuni, L. Dell’Agnello (12’ st Bellini), Burchianti (12’ st Niccolai), Shasivari, Molinario. All. Fei.

DIRIGENTE: De Masi.

RETI: 11’ Guidozzi, 13’ Guidozzi, 25’ Guidozzi, 2’ st Molinario.

Due squadre già eliminate, due squadre che hanno onorato il torneo e lo sport, un ultimo atto senza pregiudizi o zavorre mentali. Ha vinto La Nuova Pescia Romana (3-1) per una maggiore fame personale e una superiore rabbia agonistica. Perno cardine della formazione di Cianchetta il numero 10 Paolo Guidozzi autore di una brillante tripletta inaugurata al minuto 11 (prima rete del torneo per la formazione arancione), proseguita al 13’ e coronata al 25’. La Boracifera, specialmente nella ripresa, ha saputo contrastare l’avversario riuscendo ad accorciare le distanze con Molinario. Il finale ha visto emergere il portiere Antoni autore di due rassicuranti parate.

Roselle – Nuova Grosseto 6-5 d.c.r. (2-2) (girone D)

ROSELLE: F. Bonucci (18’ st Sangiorgio), T. Bonucci (14’ st Gobbi), Rossi, Affabile (10’ st Bruni), Cristinzio, Sassetti (18’ st Passero), Nelli, Mazzi (18’ st Marrucci), Cavallo, Fabbo (14’ st Carbone), Tenci (10’ st Gamberi). All. Coppola.

NUOVA GROSSETO: Acierno, Polizzotto, Liberatore, Di Manno, Bargelli, Galloni, Onorato (22’ st Scala), Pampo, D’Alessandro (8’ st Peralta Acosta), Piani, Schiattarella. A disposizione: Badia, Coppolecchia, Guidarini, Piatkowski, Salomone. All. Betti.

DIRIGENTE: Nerozzi.

RETI: 17’ (rig.) Cristinzio, Onorato, 14’ st Cavallo, 20’ Peralta Acosta.

L’ultima gara del gruppo D metteva in palio la prima e la seconda poltrona in classifica tra due formazioni a punteggio pieno. Una sfida all’altezza del momento, una bella sfida, emozionante, corretta, agonisticamente e tecnicamente apprezzabile. Sono stati necessari i calci di rigore per scrivere la parola fine visto che al 50’ la situazione era sul 2-2. L’ha spuntata il Roselle per 6-5. Fino al quarto d’ora le squadre si sono equivalse. Al 17’ Acierno abbatte Tenci in area ed è penalty, che Cristinzio trasforma. Al 21’ Onorato su punizione pareggia ed è riposo. La ripresa è illuminata dalla bellissima rete di Cavallo (14’) e dal pareggio di Peralta Acosta al 20’.

Successione rigori. Roselle: Passero gol, Cavallo gol, Rossi parato, Gobbi gol, Cristinzio gol. Nuova Grosseto: Piani gol, Galloni alto, Pampo gol, Di Manno gol, Schiattarella traversa.

Classifica girone D: Nuova Grosseto 9, Roselle 6, Nuova Pescia Romana 3, La Boracifera 0.

Situazione.

Girone A: Orbetello 9, Salivoli 3 (dr 0), Real Follonica 3, Virtus Maremma 0 (dr -3).

Qualificato Orbetello (1°). Da giocare Salivoli – Virtus Maremma per il 2° posto (domenica 21 maggio alle 19.45).

Girone B: Venturina 6, Invicta Grosseto 4 (dr +3), Rispescia 2, Paganico 1 (dr -4).

Qualificate Venturina (1°) e Invicta Grosseto (2°).

Da giocare Venturina – Paganico (domenica 21 maggio alle 21.15).

Girone C: Saurorispescia 9, Giovanile Amiata 4, Argentario 3, Nuovo Casotto 1.

Qualificate Saurorispescia (1°) e Giovanile Amiata (2°).

Girone D: Roselle 9, Nuova Grosseto 6, Nuova Pescia Romana 3, La Boracifera 0.

Qualificate Roselle (1°) e Nuova Grosseto (2°).

Quarti di finale

Venturina – Giovanile Amiata mercoledì 24 maggio ore 19.45

Saurorispescia – Nuova Grosseto mercoledì 24 maggio ore 21.15

Roselle – 2° girone A sabato 27 maggio ore 19.45

Orbetello – Invicta Grosseto sabato 27 maggio 21.15

Marcatori

Leonardo Biagioni (Venturina) 4

Sebastiano Rossi (Orbetello) 4

Alessandro Piani (Nuova Grosseto) 3

Bryan Peralta Acosta (Nuova Grosseto) 3

Andrea Columbu (Saurorispescia) 3

Diego Bruni (Roselle) 3

Manuel Cevenini (Giovanile Amiata) 3

Yassim El Mouden (Invicta Grosseto) 3

Jacopo Trombini (Invicta Grosseto) 3

Diego De Dominicis (Rispescia) 3

Paolo Guidozzi (Nuova Pescia Romana) 3

 

Advertisement
1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Calcio

Follonica Gavorrano, venerdì sette agosto si comincia a sudare

Published

on

Follonica – Inizierà venerdì sette agosto la stagione per il Follonica Gavorrano. La partenza è quindi fissata per le ore 17 presso il centro sportivo “Aldo Nicoletti” in Via Sanzio a Follonica, centro che ricordiamo ospiterà i giocatori per tutta la prima parte della preparazione atletica.
La squadra di Favarin comincia a scaldare i motori in vista di una stagione non certamente facile, dove è chiamata a riscattare l’ultima campionato di Serie D che non è stato all’altezza delle aspettative.
Continue Reading

Calcio

Sagre si o sagra no? I valori delle squadre cambieranno

Published

on

Grosseto – Sagre si, sagre no. Questo è stato uno dei tormentoni di questa estate 2020. Alla fine c’è qualche amministrazione comunale che ha dato il lascia passare, chi invece ha detto di no e chi infine è stato in grado di supportare soluzione più intelligenti, perchè magari qualche soldino in cassa c’era.

Proprio quest’ultimo caso è quello che è accaduto ad Orbetello con l’amministrazione comunale, che per stare maggiormente vicino alle attività di ristorazione ha trovato un giusto punto di incontro.
Niente sagre, ma un contributo che è stato ben accetto da tutte le associazioni sportive. Molto bene quindi il sindaco di Orbetello, Casamenti, che con tutta la sua giunta è riuscito a trovare la giusta quadra.

Poi c’è chi invece ha dato l’ok ed è il caso di Magliano in Toscana. A Sant’Andrea e Montiano quindi ci sarà la possibilità per lo svolgimento della manifestazione culinaria, mentre con la Maglianese (per impossibilità dello svolgimento per il rispetto delle misure di sicurezza all’interno del paese) arriverà un contributo.

C’è inoltre che ha detto di no. Questo è il caso di Campagnatico o Follonica dove non sarà possibile svolgere qualsiasi tipo di sagra per decisione prese rispettivamente dalla giunta comunale e dal commissario.

Ci sono infine paesi come Alberese o Sorano (tanto per citarne alcuni) dove l’evento si svolgerà con le dovute precauzioni e con il rispetto delle regole.
Essere favorevoli o contrati? Bella domanda a cui sarà difficile trovare una risposta, anche se una cosa è ben chiara: si andrà a formare una disparità di disponibilità tra le società che potrebbe portare ad alterare gli equilibri.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Continue Reading

Allievi

Pianese – mister Russo ed il suo staff confermati alla guida della squadra Allievi

Published

on

Grosseto – Si è rinnovato nei giorni scorsi l’accordo tra la Pianese e l’Invictasauro. La società amiatina che si è iscritta regolarmente al campionato di Serie D, ma che può sperare al ripescaggio tra i professionisti, sta preparando al meglio anche l’attività per il settore giovanile.
In questa ottica il tecnico Giacomo Russo ed il suo staff, composto da Dario Benucci e Giancarlo Di Loreto, sono stati confermati alla guida della squadra Allievi.
A questo punto manca solamente conoscere se parteciperanno al campionato regionali o nazionali (professionistici).

Continue Reading

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi