Grosseto: un unico obiettivo, vincere a Gambassi

Il Grosseto esulta dopo un gol di Vegnaduzzo
Grosseto. Ed eccoci così arrivati all’ultima di campionato; un solo imperativo per la banda di Mr Danesi: Vincere!!! Il Grosseto (56), infatti, in quel di Gambassi (24), ha un solo risultato a disposizione se vuole avere la certezza di disputare i play off, ultima possibilità per arrivare alla serie D per “meriti di campo”. Questo infatti consentirebbe al Grosseto, di garantirsi i play off contro la seconda in classifica, visto che sia la Cuoiopelli (65) che il Sangimignano (65), a quel punto, non potrebbero avere almeno 10 punti di differenza nei confronti dei biancorossi. In caso di non vittoria del Grosseto, invece, incontreremo il Poggibonsi (49) che comunque non potrà avere i fatidici 10 punti di differenza che non farebbero disputare i play off, anche nel caso in cui i giallorossi non uscissero vincitori dall’incontro con il Fucecchio (33); come si vede entrambe le squadre in lotta per i play off affronteranno formazioni invischiate nella lotta salvezza, anche se il Fucecchio potrebbe ancora coltivare speranze di salvezza diretta. Le capoliste affronteranno partite con difficoltà differenti: La Cuoiopelli riceverà una Larcianese che già pensa ai play out, mentre il Sangimignano viaggerà alla volta di Piombino, squadra che ha poco da chiedere a quest’ultima gara di campionato, anche se vorrà congedarsi dal proprio pubblico con una prestazione da incorniciare.
Relativa importanza hanno le altre partite, se non definire la griglia per la disputa delle partite della post season: San Marco Avenza (37) – Atletico Cenaia (37) incontro tra due squadre salve e che non possono chiedere niente di più a questo campionato; Castenuovo Garfagnana (34) – Castelfiorentino (38), utile solo ai padroni di casa che con una vittoria si garantirebbero la permanenza in categoria; Urbino Taccola (19) – Marina La Portuale (38), posizioni consolidate da tempo con la retrocessione diretta dei padroni di casa e il consolidamento della categoria per gli ospiti.
A chiusura del programma dell’ultima giornata abbiamo Ponte Buggianese (33) e con ancora uno spiraglio per raggiungere la salvezza diretta, che riceverà il San Miniato Basso (41), autore di un ottimo campionato che chiude nei piani alti della classifica. 
1 Comment
  1. Lupo1912 2 anni ago
    Reply

    E va bene, domani non si giocherà per l’obiettivo che speravamo alla vigilia del campionato, ma abbiamo un’ultima chance da giocarci e dobbiamo mettercela tutta per portare a casa la vittoria.
    In bocca al lupo GROSSETO!!!!!!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW