Connect with us

Calcio

Sport e solidarietà nel triangolare “Un dribbling alla diffidenza”

Published

on

FOLLONICA. Il calcio in Maremma continua ad unire i richiedenti asilo con la popolazione, le associazioni e le amministrazioni pubbliche che li accolgono.
Stavolta è stata la città di Follonica assieme alla Us Follonica a ospitare presso i campi di via Sanzio il triangolare “Un dribbling alla diffidenza”, appassionato torneo che ha visto impegnate le squadre del centro profughi di Caldana, la locale squadra juniores della Us Follonica e il Dream Team formato da ragazzi di altri centri della provincia di Grosseto.
Promosso dall’associazione Partecipazione e sviluppo e Cosmo, l’evento ha visto la fattiva partecipazione della dirigenza dell’Us Follonica e il patrocinio dell’amministrazione comunale presente con l’assessore Alberto Aloisi.

Una bella giornata di sport e di amicizia conclusa con il tradizionalerinfresco.
Per la cronaca sportiva questi sono stati i risultati del torneo: Dream Team-Caldana 0-1, Dream Team-Us Follonica Juniores 2-1, Us Follonica Juniores – Caldana 3-0.

I rigori hanno poi definito la classifica finale che ha visto il successo del Dream Team con 4 rigori segnati davanti al Caldana, 3 rigori, e al
Follonica, 2 rigori.
“Le associazioni Partecipazione e sviluppo e Cosmo – spiegano gli organizzatori – ringraziano tutto lo staff della Us Follonica nei signori
Comparini, Guarini, Giannoni, Vannoni, Bartaletti e Bulichelli, per la serietà e collaudata esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi di livello regionale, ma che per la prima volta hanno voluto aprire le porte ad un evento sociale importante, un esame passato a pieni voti.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x