Connect with us

Calcio

Gs, la nostra proposta: solo promozioni e nessuna retrocessione, ma la stagione termina qui

Published

on

Grosseto – Con il Coronavirus che continua ad espandersi nel nostro paese in maniera costante la possibilità di rivedere le squadre nei campionati dilettanti in campo appare sempre più difficile.
E come scritto anche questa mattina le decisioni che dovranno essere prese saranno difficili e scontenteranno sicuramente qualcuno.
Ci potrebbe essere una soluzione che farebbe meno polemiche delle altre e noi come giornale la vogliamo lanciare.
“Solo promozioni e nessuna retrocessione”. Strada percorribile che non porterebbe a sconvolgimenti per la prossima stagione dei campionati.

LA NOSTRA SOLUZIONE
Conclusione dei campionati professionistici dalla serie A alla Serie C con promozioni e retrocessioni.
Dalla Serie D alla terza categoria solo promozioni con nessuna retrocessione con classifica ferma all’ultima giornata che si è disputata.
Questa situazione porterebbe al massimo un aumento di formazioni che avrebbero il diritto partecipare al campionato di Serie D. Poco male visto che ogni anno ci sono formazioni che non ripartono.
Per gli eventuali ripescaggi varranno la classifica con i relativi punteggi accessori che vengono presi sempre in considerazione.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
13 Comments

13 Comments

  1. Cesare Buzzegoli

    Cesare Buzzegoli

    21 Mar 2020 at 13:46

    Secondo me non è giusto perché squadre che ora sono seconde per un punto specialmente in serie d che ne può salire solo la prima sarebbero troppo penalizzate allora e meglio congelare tutto trovando una soluzione per la serie a per la partecipazione alle coppe europee e ripartire il prossimo anno da zero

    • Andrea Simoncelli

      Andrea Simoncelli

      21 Mar 2020 at 14:09

      Cesare Buzzegoli e quest anno le spese sostenute dalle società come non fosse stato fatto niente le paghi te.

    • Cesare Buzzegoli

      Cesare Buzzegoli

      21 Mar 2020 at 14:11

      Andrea Simoncelli ok allora perché premiare solo le promozioni e poi potrei anche pagarle vediamo

      • grifos

        21 Mar 2020 at 21:01

        Difficile fare previsioni…. Comunque la soluzione sarebbe troppo penalizzante per le seconde, troppe giornate da disputare. Credo, parlando del Grosseto, che purtroppo lo prenderemo in tasca come spesso è accaduto nella storia. Spero che i nostri fantastici ragazzi possano rimanere per tentare di nuovo insieme l’assalto alla c nel prossimo campionato. Preciso che faccio per chiacchierare, la questione è tristemente marginale rispetto a tutto il resto che sta accadendo.

    • Andrea Simoncelli

      Andrea Simoncelli

      21 Mar 2020 at 14:17

      Cesare Buzzegoli perché è sempre stato così nel calcio. La lega da un premio a chi sale di categoria. Se il Grosseto ha 1 punto di più, è stato più bravo, non si discute. È stata dichiarata pandemia nessuno ha colpa ma i soldi privati sono stati spesi però! Poi l ultima in classifica io non lo so, però se è ultima ora ed è sempre stata ultima non è che ora è cambiata, la forza è quella. Il danno economico è la promozione

    • Cesare Buzzegoli

      Cesare Buzzegoli

      21 Mar 2020 at 14:19

      Andrea Simoncelli ma io non mi riferivo al Grosseto di cui non sono tifoso ma in generale la legge è uguale per tutti poi se finisce cosi e il grosseto passa meglio per voi

    • Andrea Simoncelli

      Andrea Simoncelli

      21 Mar 2020 at 14:20

      Cesare Buzzegoli non credo sia successo mai che per una pandemia mondiale si ferma tutto così.

    • Cesare Buzzegoli

      Cesare Buzzegoli

      21 Mar 2020 at 14:22

      Andrea Simoncelli e vero è un caso unico e per chi dovrà decidere sarà dura tanto è impossibile accontentare tutti

  2. Nomen

    21 Mar 2020 at 14:01

    E se dicessero ‘nessuna promozione solo retrocessioni’?

  3. Baccio Baccio

    Baccio Baccio

    21 Mar 2020 at 16:44

    Grosseto promosso direttamente in A?

  4. Lupo1912

    21 Mar 2020 at 16:48

    Speriamo di tornare in campo, significherebbe che l’emergenza è passata.
    In caso contrario la lega calcio sarà chiamata a prendere una decisione,qualunque essa sia sarà una decisione difficile, ma basarsi sulle varie classifiche attuali sarà la decisione più giusta e democratica che potrà essere presa.

  5. Cartesio Bersani

    Cartesio Bersani

    22 Mar 2020 at 07:40

    Spareggio grosseto monterosi in campo neutro a grassina

    • Lupo1912

      22 Mar 2020 at 14:10

      Occorre capire se si potrà tornare in campo, nello specifico gli spareggi mi sembrano penalizzanti per le prime im classifica.
      Esempio: in serie C girone A, il Monza precede la Carrarese di 16 punti, non mi sembra giusto uno spareggio, ritengo che le classifiche esprimono attualmente i verdetti espressi dal campo ed in caso di sospensione definitiva (speriamo di no) il metro di valutazione più meritocratico che possa essere preso in considerazione per decretare le promozioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi