Connect with us

Baseball

Baseball: Enegan Grosseto impegnato a Bologna

Published

on

Weekend impegnativo per l’Enegan Grosseto: sabato 21 e domenica 22 marzo la squadra di Del Santo partecipa all’importante torneo “Blue F Ball” di Bologna in compagnia della squadra locale, vincitrice dello scudetto di IBL, del San Marino campione d’Europa e del Parma.

Considerando il fatto che la società maremmana ha conquistato il tricolore di serie A federale, il torneo felsineo racchiude il meglio del batti e corri italiano e conferma la propria fama di più importante test di pre-season a livello nazionale.

L’Enegan non potrà contare su Roberto Toniazzi a causa dell’infortunio occorsogli contro il Nettuno2 e non ci saranno nemmeno i lanciatori Tua e Perez. Regolarmente in campo Ramirez, che contro il team nettunese aveva dovuto dare forfait durante il riscaldamento, ed il nuovo arrivato Lora che sarà utilizzato come designato proprio al posto di Toniazzi.

Lo staff tecnico grossetano ha deciso di consegnare la palla a Marquez nella partita del sabato, mentre domenica sul monte di lancio dovrebbe andare Starnai che si è ben comportato allo Jannella contro il Nettuno2.

Il torneo bolognese quest’anno profumerà di Maremma: in campo con il T&A San Marino ci saranno gli ex biancorossi Ermini ed Oberto, con la casacca del Parma scenderanno in campo Santolupo e la meteora Garbella ed il Bologna schiererà sul mound Riccardo De Santis e Luca Panerati.

Il programma del torneo dedicato alla memoria del presidente Fortitudo Lamberto Lenzi prevede sabato alle ore 10,30 il match T&A San Marino-Parma ed alle ore 14 UnipolSai Bologna-Enegan Grosseto. Domenica alle ore 10,30 è prevista la finale per il terzo posto, mentre alle 14.00 si giocherà la finalissima.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x