Al “Fossombroni” grande successo della “Festa dello Sport”

Grosseto. Una festa doveva essere, una festa è stata. Al Fossombroni si è celebrata la seconda edizione della “Festa dello Sport”. Un lungo pomeriggio in cui all’istituto statale di istruzione superiore si sono intrecciate iniziative di vario tipo: attività sportive dimostrative come la ginnastica ritmica e la cheerleading, tornei di calcio a 5, volley e basket, giochi da tavolo e di carte, convegni, proiezioni di filmati, mostre e laboratori.

Una giornata di sport da vivere anche grazie al contributo delle numerose associazioni sportive, aziende e enti di promozione del territorio che hanno appoggiato l’iniziativa e hanno messo a disposizione esperti del settore e materiali inerenti alle discipline di riferimento. Circa 600 ragazzi, ma anche adulti, hanno così preso parte all’evento che non ha mancato di trattare tematiche strettamente legate al territorio, come il binomio sport-turismo e quello sport-ambiente. Dopo il saluto della dirigente scolastica del Fossombroni Francesca Dini, che ha dato il via alla Festa dello Sport, nell’aula magna della scuola è stata presentata l’edizione straordinaria del giornalino, redatto dagli studenti in base alle esperienze vissute a contatto con il mondo dello sport. Sono state inoltre effettuate le premiazioni dei progetti sviluppati dalla scuola come: sport arte cultura, animatore sportivo, Haccp, aiuto istruttore Sup.

Alla presenza dell’assessore comunale allo sport Fabrizio Rossi, sono stati consegnati anche gli attestati dei corsi di aiutanti bagnanti, un altro progetto introdotto dal Fossombroni in grado di mettere gli studenti a stretto contatto con il mondo del lavoro. Alla buona riuscita della festa hanno contribuito anche gli studenti dei corsi a indirizzo sportivo del Fossombroni, grazie a una buona partecipazione organizzativa.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW