Grosseto – Il Belvedere l’ha rifatto a distanza di un anno e con la stessa squadra. Sconfitta all’andata 2 a 0 contro lo Sporting Cecina e ribaltamento e passaggio del turno con ben tre reti di scarto.
Una prova pressoché perfetta quella dei ragazzi di Giallini che ci hanno creduto fino in fondo anche quando la gara sembrava essere destinata ai calci di rigore.
Sicuramente la profondità della rosa dei maremmani ha fatto la differenza, tanto che i padroni di casa si sono permessi di lasciare fuori Leo Blanchard.
E non è un caso che la rete della vittoria a due minuti dal termine l’ha messa a segno il neoentrato Ghilli.
Tra i più in forma c’è sicuramente l’ex biancorosso Arcuri, un giocatore che per passo e qualità con la categoria ci incastra ben poco. Bene anche gli avanti con Rotondo andato subito a segno e Pecchia che si è ben mosso.
Ora però testa a preparare la difficile trasferta di Ponsacco, contro una Mobilieri che solo sulla carta è una neopromossa con un attacco super con Sciapi e Taraj coppia da gol oramai assodata e collaudata.
Ricordiamo che proprio lo stesso Mobilieri ospiterà il Belvedere nel secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza, ma adesso meglio andare avanti un passo per volta e pensare alla prima di Campionato.
Grossetosport Aps
Via Ippolito Nievo, 16/A - 58100 Grosseto
E-mail: redazione@grossetosport.com
Testata iscritta al tribunale di Grosseto. Numero di Registrazione 8/2011













