
Calcio
Coppa Passalacqua: l’Invictasauro piega la resistenza di un buon Roselle
Invictasauro – Roselle 2-1 (0-0)
INVICTASAURO: Ricchi, Canu, Temperani, Murineddu, Napolitano, Pascolini, Pieri, Melone, Picchianti, Minucci, Sabbatini. A disposizione: Daviddi, Galli, Olivi, Fusini, Tarlev, Periavalle, Porta, Esposito, Spadi. Allenatore: Marco Di Franco.
ROSELLE: Mellino, Caprini, Morra, Offarelli, Magalotti, Leopardo, Postiferi, Radi, Bisalli, Kryeziu, Marchi. A disposizione: Giorgini, Angeli, Carpinelli, Pilici, Ferrante, Clases, Cesarini, Tocchi. Allenatore: Davide Malossi.
ARBITRO: Lorenzo Bonamici; 1° assistente Riccardo Tobaldo, 2° assistente Gianluca Stella.
RETI: 9′ st Pieri, 28′ st Melone, 39′ st Bisalli.
NOTE: calci d’angolo 5-2. Recupero: 0′ + 5′.
GROSSETO. L’Invictasauro si aggiudica l’esordio del girone B nella coppa Passalacqua. Iniziano nene i ragazzi di mister Di Franco che arrivano a concludere senza però trovare lo specchio. Al quarto d’ora si vede il Roselle con un cross rasoterra dalla sinistra, gli attaccanti controllano male e la possibilità evapora. Intorno alla mezz’ora l’Invictasauro sciupa una concreta occasione mettendo alto di fronte alla porta. Praticamente la prima frazione si esaurisce con la punizione a favore dell’Invictasauro parata da Mellino.
La ripresa risulta più concreta. Al 9′ Temperani mette al centro un buon pallone, che la testa di Pieri tramuta in gol, 1-0. Il Roselle accusa il colpo e l’invictasauro colpisce di nuovo al 28′: corner di Pieri, Meloni devia di testa e batte Mellino, 2-0. I ragazzi di mister Malossi hanno la forza di reagire. È il 39′ quando Bisalli, approfittando di un pasticcio difensivo, riesce ad accorciare le distanze, 2-1. Ultimo brivido al 43′ con la bella conclusione di Bisalli parata da
Ricchi. Nei 5′ di recupero il risultato non cambia.
La classifica del girone B
Invictasauro 3
Alta Maremma 0
Batignano 0
Roselle 0

















