
Calcio
Un grossetano tra i professionisti nella “Viola”: Lorenzo Biagioni

Grosseto – Una vera promessa quella del grossetano Lorenzo Biagioni che quest’anno ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Fiorentina. Lorenzo nato a Grosseto nel 2007, alla sua giovane età vanta già un curriculum notevole. I suoi primi calci nelle giovanili del Follonica, passando dal Venturina e dal Livorno fino ad arrivare alla Fiorentina: dagli under 13, 15, 16, 17 e under 18 sempre indossando la fascia da capitano! Nel frattempo è convocato dalla nazionale italiana sia nell’under 15, 16 e 17. Quest’ anno, per il centrale difensivo maremmano, il salto a professionista nella formazione gigliata allenata da mister Galloppa.
Piacere di conoscerti Lorenzo e grazie per la tua disponibilità verso Grosseto Sport. Dopo tutta la trafila da primattore nelle giovanili quest’ anno il grande salto:
<<Sì, è arrivato il momento anche per me. Sono soddisfatto del mio percorso e sono estremamente felice di farlo con i colori viola. Devo ringraziare la società che mi ha supportato “in toto” nel mio percorso fino a qui: ora devo continuare a dimostrarle di non aver sbagliato a credere in me… Il mio impegno di rendere al massimo glielo posso già garantire. Permettimi però, di mettere in cima ai miei pensieri ed ai miei ringraziamenti la mia stupenda famiglia! Una famiglia che mi ha supportato, sopportato e cosa importante ha accondisceso a questa mia passione: da mio babbo Ruggero con i migliaia di km per accompagnarmi agli allenamenti, mia mamma Elisa che ha dovuto “lasciarmi” andare via di casa da ragazzino, a mio fratello Christian e Leonardo (calciatore anche lui, attaccante del Montieri in Seconda Categoria, ndr) miei primi tifosi>>.
Grosseto Sport continuerà a seguire Lorenzo come gli altri maremmani che si stanno distinguendo nel mondo dello sport.