Connect with us

Calcio

La formazione Juniores del Follonica Gavorrano batte il Siena e vola in semifinale al Torneo Bruno Passalacqua

Published

on

I ragazzi allenati da Daniele Pagliarini hanno la meglio sui bianconeri con il risultato di 0-1 e affronteranno nel prossimo turno il Venturina, gara che si giocherà martedì 24 giugno.
Gara intensa con i giocatori del Siena che spingono in attacco, mentre la squadra biancorossoblù difende con ordine battendosi su ogni pallone.
A sbloccare il risultato ci pensa Giannoni al 15′ su calcio di rigore. Dopo la rete del vantaggio del Follonica Gavorrano il Siena si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma la retroguardia di Pagliarini tiene fino alla fine, concedendo poco agli avversari lottando su ogni pallone e creando anche un paio di occasioni per il raddoppio. I minerari conquistano così l’accesso alla semifinale.

«Siamo molto contenti della prestazione che abbiamo fatto e ovviamente del risultato – commenta mister Daniele Pagliarini – Sapevamo di incontrare una squadra molto forte, avevano grande qualità. Riuscire a soffrire è stata una nostra caratteristica anche in campionato, anche ottenendo risultati importanti con Tau, Livorno, Fezzanese e Grosseto. I ragazzi erano sfiniti e con i crampi, non hanno mollato di un centimetro, sono eccezionali e hanno dei grandi valori. Difensivamente siamo veramente forti e devo fare i complimenti a tutti. La partita, dobbiamo essere obiettivi, l’ha fatta il Siena e dobbiamo fargli i complimenti. Noi abbiamo cercato di sfruttare le nostre armi nel migliore dei modi, difendendo e ripartendo. Adesso martedì con il Venturina ci aspetta un’altra partita simile, contro una squadra che ha fatto una gran partita con il Grosseto».

SIENA: Paolucci, Fiorentini, Sani, Buini, Bindi, Rognani, Bolognesi, Neri, Pecchi, Ruiz, Ronchi. A disp.: Puppato, Sangermano, Tanganelli, Fancelli, Papini, Vanni, Spidaliera. All.: Voria.
UsFG: Comparini, Cozzatelli, Chtimi, Miccoli, Pimpinelli, Picci, Scartabelli, Moroni, Giannoni, Calvi, Pallini. A disp.: Cacciaguerra, Cascioli, Riva, Scava, Sorvillo, Mancinelli, Chinellato, Piazza, Ghirlandini. All.: Pagliarini.
ARBITRO: Taddeo Scafati di Piombino. Ass.ti: Arianna Anello e Simone Ferrara di Piombino. Quarto ufficiale: Enrico Silli.
RETE: 15′ Giannoni (rig.).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!