Connect with us

Calcio

Emiliano Fratini: “Orgoglioso di vestire la maglia dell’Us Orbetello. La nostra storia impone un campionato di livello”

Published

on

Emiliano Fratini con la maglia dell'Us Grosseto

Orbetello – Sicuramente al momento è stato uno dei top acquisti del calciomercato della nostra provincia. Naturalmente stiamo parlando di Emiliano Fratini che abbiamo raggiunto con i nostri microfoni.

Per te un ritorno alle origini e soprattutto alla tua città natale: che sensazione ti dà?
«Sicuramente è un grande orgoglio tornare a vestire la maglia dell’Orbetello, la squadra dove tutto è iniziato e dove ho calciato i miei primi palloni. C’è tanta felicità e una forte carica emotiva: sento di tornare a casa, in un posto che mi ha fatto innamorare del calcio. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.»
Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli della squadra?
«Credo che i miei obiettivi coincidano con quelli del gruppo: disputare un campionato di livello, perché la storia dell’Orbetello lo impone. Vogliamo essere competitivi e dimostrare che possiamo dire la nostra ogni domenica.»
Prime impressioni sulla società e sul mister?
«Molto positive. La società ha un progetto serio, ambizioso e profondamente legato al territorio. C’è voglia di fare bene per la squadra e per tutto il paese. Per quanto riguarda il mister, ho grande stima sia sul piano umano che tecnico. Il suo passato da calciatore e i risultati ottenuti ad Orbetello in questi ultimi due anni – con due promozioni consecutive – parlano da soli.»
Cosa puoi dare alla squadra?
«Darò tutta la mia esperienza, la voglia di rappresentare al meglio il mio paese e la maglia che indosso. Cercherò anche di supportare i ragazzi che vengono da fuori, aiutandoli a sentirsi a casa e a integrarsi velocemente nella nostra realtà.»
Fai un saluto ai tuoi tifosi e compaesani.
«Finora ho tifato Orbetello da lontano. Adesso sarà ancora più bello farlo dal campo, con voi sugli spalti. Non vedo l’ora di sentire il vostro calore e di darvi tutto me stesso per onorare questi colori. Forza Orbetello! »

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!