
Calcio
Coppa Passalacqua: la Nuova Grosseto impatta 0 a 0 con il Fonteblanda e passa il turno

Nuova Grosseto – Fonteblanda 0-0
NUOVA GROSSETO: Recupero, Quinti, Dani, Crispino, Sabatini, Solari, Severini, Coppolecchia, V. Esposito (48′ st Loreti), Barneschi (28′ st A. Esposito), Tiberi (42′ st Bigoni). A disposizione: Balassone, Gargani. Allenatore: Federico Vichi.
FONTEBLANDA: Ennached, Papini, D. Venturelli, Falciani, Ceci (37′ st G. Venturelli), Rispoli, Pinotti (39′ st Biagioni), Attilio (15′ st Rosati), Cinelli (21′ st Kopshti), Colella, Balla (39′ st Poccia). A disposizione: Giulietti. Allenatore: Matteo Giochi.
ARBITRO: Miguel Alessandro Cagnani Bethencourt; 1° assistente Roberto Bocci, 2° assistente Salvatore Sbordone.
NOTE: espulsi al 34′ st Crispino e Falciani per reciproche scorrettezze, al 47′ st Colella per doppia ammonizione, al 38′ il tecnico del Fonteblanda Matteo Giochi per offese al 1° assistente. Ammoniti Sabatini, Severini, Barneschi, Colella, Biagioni. Calci d’angolo 3-6. Recupero: 2′ + 6′ (+1).
GROSSETO. La Nuova Grosseto mantiene la seconda posizione ed è promossa ai quarti insieme al Grosseto. Il Fonteblanda non sboccia e abbandona la coppa. Ai ragazzi di mister Vichi bastava un nullo per scavalcare la fase eliminatoria, a quelli di Giochi servivano i tre punti. È terminata a reti bianche.
Una sfida che odorava di intensità agonistica. Lo è stata, anche troppo. Il bollettino della seconda frazione annota i cartellini rossi per Crispino, Falciani e Colella, uno per Giochi, tecnico del Fonteblanda. I gialli arrivano a 6. Ci sono stati momenti di alta tensione in campo sedati dalla terna e i rispettivi dirigenti, scintille, comunque, senza incendi. Vista la posta in palio è il Fonteblanda a sistemarsi in avanti, il colpo di testa di testa di Pinotti è alto (2′). I nero verdi sono aggressivi, il ritmo elevato, la corsa sciolta. Dal minuto 12 la Nuova Grosseto riesce a prendere campo livellando l’incontro. Il diagonale di Cinelli esce largo (23′), al 27′ Ennached sfodera un bel tuffo e devia in corner, Balla conclude, Recupero blocca (31′). Sale la tensione. Matteo Giochi rivolge al 1° assistente parole maleducate, il rosso è lapalissiano. Il tempo si chiude (42′) con il plastico, quanto efficiente, volo di Ennached che arresta il tiro di Severini.
La ripresa è meno coinvolgente sul piano del gioco. Intuibile la crescita del nervosismo. Recupero è determinante sulla conclusione di Balla al minuto 26. Scocca il 34′ e l’agitazione tradisce Crispino e Falciani sanzionati contemporaneamente con il rosso diretto. Al 38′ Kopshti sfiora la rete mettendo largo. Colella riceve il secondo giallo e lascia la gara (47′). L’epilogo è sul tiro di Bigoni e la respinta di Ennached.
Risultati del girone C
Grosseto – Nuova Grosseto 4-0
Roselle – Fonteblanda 0-0
Fonteblanda – Grosseto 0-3
Nuova Grosseto – Roselle 1-0
Grosseto – Roselle 4-0
Nuova Grosseto – Fonteblanda 0-0
La classifica finale
Grosseto 9, Nuova Grosseto 4, Fonteblanda 2, Roselle 1