
Calcio
Seconda categoria: il pagellone del calciomercato

Grosseto – Proviamo a dare i primi giudizi sul calcio mercato anche se ufficialmente non è ancora iniziato con i passaggi che potranno essere certificati solamente dopo il primo luglio. Il nostro punto di vista quindi è parziale con i voti che potranno cambiare nel corso dell’estate.
ALBERESE 7,5 – La società del presidente Francioli ha fatto arrivare tanti nuovi elementi e molti di qualità. Da neopromossa si è mossa molto bene sul mercato e sicuramente può ambire alla zona play off. Rosa completa in tutti i reparti.
A.MAREMMA 6 – L’ultima arrivare in seconda categoria dopo la vittoria nei play off ha cercato di dare qualità ed esperienza alla squadra con gli arrivi di Briaschi, Panfilo, Ricci e Salusti.
I.S.FIORA 6,5 – La riconferma di Danso e gli arrivi dei vari Fazzi, Pomi, Ibrahimi e Duchi hanno dato conferma alle richieste del tecnico Corti.
FONTEBLANDA 6 – Tanti giocatori che hanno salutato che ha testimoniato la fine di un ciclo, ma gli arrivi di Liberali e Vacchiano sono segnali che la società neroverde è attiva sul mercato.
MAGLIANO SANT’ANDREA 6,5 – Tanti nuovi volti e qualche addio. Una formazione che deve essere composta solamente da giocatori del luogo. Staremo a vedere se dall’unione delle due società può nascere qualcosa di positivo.
MANCIANO SV – Al momento diversi addii e nessun nuovo volto. Difficile per dare un giudizio.
MARINA 6 – Qualche addio importante come Gabotti e Naso e qualche nuovo volto. Sulla carta qualcosa ha perduto la formazione di Chinellato, ma il mercato non terminerà qui per i gialloneri. C’è in atto anche un ringiovanimento della rosa che potrà dare i frutti nelle prossime stagione.
MARSILIANA 6 – Diverse conferme e qualche volto nuovo che va a migliorare la Rosa a disposizione di mister Romagnoli.
MONTIERI 7 – Qualche cessione, ma arrivi di qualità come Biagioni, Tostelli, Gorelli e Quintavalle. Mercato più che positivo.
PAGANICO 7 – Il ds Bugelli ha completamente trasformato la squadra rinforzandola con elementi di qualità e spessore. Un Paganico che può davvero ambire a qualcosa in più di una semplice salvezza.
RIOTORTO 6,5 – La conferma di un attaccante di un attaccante come Ulivieri vale un voto in più nel nostro giudizio. Politi dal Piombino e Allaki dal Massa Valpiana rappresentano due buoni arrivi.
ROCCASTRADA 7,5 – Il ds Bindi ha apportato nuovi diversi volti e tutti di qualità ad una squadra già competitiva che può lottare per le primissime posizioni.
SORANO SV – Notizie poche o nessuna per cui dare un giudizio risulta impossibile.
SAN QUIRICO DI S. 6,5 – L’arrivo di Tamalio, Comi, D’Angiolella, Pifferi tanto per citarne alcuni hanno aumentato decisamente la qualità della squadra.