
Calcio
50^ Coppa B. Passalacqua: il Sant’Andrea, batte il Venturina (1-3) e agguanta la prima posizione del girone A

Venturina – Sant’Andrea 1-3 (0-3)
VENTURINA: Tanganelli (1’st Antili), Zenobi, Iacometti, De Simone, Nardi, G. Bicocchi, Musli (1′ st Sottile), Ontani, Bardocci (1′ st Massini), Godano (F. Bicocchi), D’Avino (1′ st Belus). Allenatore: Fabio Bucciantini.
SANT’ANDREA: Mencagli, Biagiotti, Baldanzi, Dindalini, Esposito, Galasso (25′ st Tocchi), Zella (46′ st Caprini), Demasi, Mariottini (20′ st Giovannetti), Tanzini (40′ st D’Errico), Marchi. A disposizione: Cutrupi, Tarlev, Detti, Terracciano. Allenatore: Davide Malossi.
ARBITRO: Simone Ferrara; 1° assistente Francesco Paoli, 2° assistente Francesco Persiani (terna della sezione Aia di Piombino).
RETI: 17′ Marchi, 31′ Galasso, 46′ Demasi; 38′ st G. Bicocchi.
NOTE: calci d’angolo 3-3.
GROSSETO. Scatto finale del Sant’Andrea, che batte il Venturina (1-3) e agguanta la prima posizione del girone A. Il Venturina scende al secondo gradino conservando la qualificazione. Escono di scena Castiglionese e Atletico Maremma.
I nero azzurri scendono in campo con gli Allievi (2008) perché la Juniores è in mezzo al guado tra la semifinale (vinta) e la finale della coppa Regionale. I rossi di mister Malossi puntano al successo pieno per andare avanti nel torneo notturno. Nasce, così, una partita invitante e piacevole. I ragazzini di Bucciantini partono con il turbo colpendo la traversa e sciorinando un calcio valido. Il Sant’Andrea assorbe l’accelerazione iniziale, quindi inizia a farsi minaccioso dalle parti di Tanganelli. Marchi rompe la bilancia al 17′ portando in vantaggio il Sant’Andrea, che, comunque, non demorde. Galasso (31′) raddoppia, Demasi chiude la frazione portando a tre le reti dei rossi.
La ripresa mantiene buone caratteristiche tecniche. La rete della bandiera nero azzurra la mette a segno Giacomo Bicocchi al minuto 38′.
Al triplice fischio finale le due qualificate già pensano ai quarti.
Risultati girone A
Venturina – Atletico Maremma 4-3
Sant’Andrea- Castiglionese 2-2
Castiglionese Venturina 1-2
Atletico Maremma – Sant’Andrea 1-2
Atletico Maremma – Castiglionese 1-2
Venturina – Sant’Andrea 1-3
Classifica Sant’Andrea 7, Venturina 6, Castiglionese 4, Atletico Maremma 0
Le notturne riprenderanno martedì 10 giugno con Nuova Grosseto – Fonteblanda (ultima gara del girone C).