
Calcio
Calcio a 5 – Per l’Atlante Grosseto il sogno termina sul più bello. Vince la finale MGM 2000 per 6 a 4

MGM 2000–Atlante Grosseto 6–4 (3–1 fpt)
MGM: Marioli, Bradanini, Iervolino, Grazioli, Romagnoli, Pais, Dos Santos, Cosentino, Licco, Demito, Teramo, De Carli. Allenatore: Parrilla
Atlante: Solosi, Tamberi, Mariani, Vasile, Baluardi, Gianneschi, Jodas, Fruzzetti, Telesca, Mesa, Beltrami, Galletti. Allenatore:Torre–Olanda
Arbitri: Pozzi di Roma 1 e Crescenzo di Aprilia, Crono: Pines di Basso Friuli
Reti: 6’pt Teramo, 10’pt Iervolino, 16’pt Pais, 18’pt Jodas, 7’st Galletti, 8’st Telesca, 10’pt Demito, 15’st Beltrami, 18’st Licco, 20’st Cosentino
Termina sul più bello il sogno dell’Atlante Grosseto che viene battuto per 6 a 4 nella finalissima per la serie A2 dall’ MGM 2000 al termine di un incontro in cui l’approccio dei maremmani non è stato dei migliori e dove i biancorossi hanno pagato a caro prezzo due erroracci di Telesca prima e Mesa successivamente.
I ragazzi di Parrilla sono padroni del campo di gioco, mentre gli uomini di Olanda non riescono a rendersi pericolosi se non in sporadiche occasioni.
Al 15,20′ arriva anche il tris con una grande azione di Pais che con una doppia finta mette a sedere Solosi ed il difensore dei maremmani per il 3 a 0.
Tutto finito? Assolutamente no perché al 17.30′ Toni Jodas è più bravo a raccogliere una conclusione di Mesa che termina sul palo e insaccare a porta vuota.
Nella ripresa però è tutta un altra storia con l’Atlante che spinge sull’acceleratore e prima con Galletti che a porta vuota insacca il 2 a 3 ed un minuto dopo con Telesca che con un sinistro deviato inganna Marioli per il 3 a 3.
Partita tutta riaperta, ma al 10′ Demito è bravo a arrivare prima su una corta respinta di Solosi per le rete del 3 a 4.
Gara emozionante nei minuti finali con Beltrami che al 15′ aggancia il nuovo pari, ma al 18′ Licco ritrova il 5 a 4.
Il 6 a 4 definitivo arriva allo scadere con Cosentini con i biancorossi tutti in avanti.
Termina qui il match e uno stagione comunque da incorniciare per la squadre di Olanda.