
Calcio
La Pianese si aggiudica il primo “Torneo dell’Orcia” categoria Juniores

Nella giornata di ieri si è concluso il “1° Torneo dell’Orcia” con il successo della Pianese sulla Virtus Amiata per 2-0.
Prima dell’incontro si è svolta una partitella tra gli amatori locali del Sant’Angelo in ricordo di alcuni amici prematuramente scomparsi “Memorial Massimo Stefano e Variano”.
La finale per il primo posto del torneo Juniores è iniziata subito in discesa per i Bianconeri di Piancastagnaio, che già alla fine nel 1° tempo conducevano per due a zero, nonostante alcune azioni sprecate in attacco dalla Virtus.
Nel secondo tempo i Gialloneri del tecnico Pallari hanno provato ad attaccare e a creare occasioni senza riuscire però a concretizzare ed il risultato è rimasto invariato, nel complesso un bel match, tirato e con gioco maschio, ma era l’atto conclusivo ed era normale che i ragazzi abbiano dato il tutto per tutto.
Alla fine comunque ha prevalso lo spirito sano e bello dello sport, abbracci tra ragazzi e dirigenti, premiazioni e tutti insieme a cena, organizzata dalla pro-loco di Sant’ Angelo, che con la bravura dello staff in cucina ha deliziato i palati dei commensali.
L’impressione che ha lasciato questo torneo anche per gli addetti ai lavori è stata ottima, una bella manifestazione, un’eccellente vetrina per tanti ragazzi, vista la presenza, per tutto il torneo di diversi direttori sportivi delle squadre della provincia.
Veramente tutto riuscito molto bene, con gli organizzatori già pronti a replicare per il prossimo anno, un torneo che potrebbe diventare punto di incontro e di riferimento per il calcio delle province di Grosseto e Siena.