
Calcio
Dalla Promozione alla Terza categoria: è giornata di verdetti finali

Grosseto – Giornata di spareggi per le formazioni maremmane impegnate nella fase regionale dei play off e nella finale di terza categoria. Ma andiamo per ordine.
Nello splendido impianto di “Badesse” l’Atletico Maremma vuole riprendersi la rivincita dopo l’eliminazione beffarda in semifinale di Coppa Italia contro i pisani del San Giuliano Terme di Brega.
Formazione scorbutica quella nerazzurra che ha fatto dell’aspetto fisico il proprio punto di forma, ma è anche vero che gli avversari di giornata sono fermi da oltre un mese avendo acquisito il diritto di partecipare alla final four regionale dopo aver perso la finale di Coppa, ma ha acquisito il diritto visto che la Sansovino ha vinto il proprio girone.
Insomma una gara che si annuncia quanto mai equilibrata e combattuta.
A Ponte d’Arbia, invece, il rinato Cinigiano di Margiacchi, dato per cotto troppo presto sfiderò l’Unione Poliziana. Dopo una fase finale di campionato non certo facile la vittoria contro il Sorano ha ridato entusiasmo ed energia agli amiatini che in caso di successo avrebbero la prima categoria in tasca.
Saranno tanti i tifosi al seguito della squadra.
Infine a Scansano si sfideranno Alta Maremma ed Aurora Pitigliano, match tra due allenatori (Franchi e Gaggi) che sono amici e che si stimano. Due formazioni che visto il cammino meriterebbero entrambe la conquista della seconda categoria (probabilmente potrebbe essere così con l’opportunità dei ripescaggi ndr).
Oggi però non si faranno certamente scontri con i “calabroni” che avranno dalla loro parte due risultati su tre a disposizione visto il migliore piazzamento in classifica.
Insomma anche in questo caso lo spettacolo non mancherà.