
Calcio
Il presidente Romagnoli: “Nuovo staff per un Riotorto ambizioso”

Dopo la notizia in anteprima data a Grosseto Sport da mister Diego Tosi, come preannunciato, abbiamo in linea il presidente del Riotorto Alberto “Beto” Romagnoli.
Presidente, come promesso Grosseto Sport ha mantenuto il riserbo sulla notizia fino al suo “placet”: nuovo staff tecnico, un “equipo” formato da Diego Tosi, Mirko Pieri e Andrea Modesti; una mossa importante che getta le premesse per un Riotorto protagonista per la prossima stagione?
<<È stata una scelta importante per molti motivi. Come società siamo felici e consapevoli dell’ importante decisione che abbiamo preso. E la prima conferma l’ abbiamo avuta già quando abbiamo comunicato la notizia ai nostri giocatori: dai loro occhi e dalle loro espressioni abbiamo visto entusiasmo, e nuova carica emotiva per nuovi programmi e progetti. E certamente è quello che volevamo, creare nuovi stimoli, insinuare dentro di loro la voglia e l’ adrenalina. Non per illudere nessuno né fare “promesse” da marinaio…ma è nostra intenzione creare un Riotorto che lotta per un obbiettivo, che se non quest’ anno almeno per la stagione successiva è quella di lottare per il salto di categoria>>.
Per quanto riguarda la rosa? Fronte cessioni si fanno spesso i nomi di Petri e bomber Ulivieri; e per i possibili arrivi?
<<Nei giorni scorsi abbiamo lavorato incessantemente per definire lo staff, mentre adesso stiamo lavorando per quanto riguarda la rosa. Posso solo confermare le forti pressioni di altre società su giocatori molto importanti per noi…Senza fare nomi, ma siamo molto fiduciosi su quello che andremo a fare e proporre per le riconferme. A breve Grosseto Sport saprà tutto>>.
Un Romagnoli e un Riotorto sempre con i piedi per terra, sempre prudenti e discreti. Un Romagnoli che personalmente non ho mai sentito così “carico”.
Che questo ottimismo non sia un avvertimento per le altre squadre?