Connect with us

Calcio

Prima categoria: la capolista Orbetello può chiudere il discorso campionato

Published

on

Grosseto – Domani può essere il giorno della storia per l’Orbetello. La capolista del Girone C di Prima Categoria ha l’opportunità di chiudere i conti e festeggiare la promozione con una vittoria contro il Lornano Badesse. Dopo più di 30 anni, il sogno del ritorno in Promozione potrebbe diventare realtà. Con 61 punti e un vantaggio importante sulla Casolese, secondo a quota 53, basterebbe una vittoria per rendere matematico il trionfo.

L’attesa nella cittadina lagunare è palpabile, e la squadra allenata da mister Federici e presieduta da Giorgio Crea ,sa di poter riscrivere una pagina importante della propria storia. La stagione dell’Orbetello è stata straordinaria, costruita su una difesa impenetrabile (17 gol subiti) e un attacco prolifico (56 reti segnate). Ora manca solo l’ultimo passo, destinazione paradiso.

Alle spalle della capolista, la Casolese che deve vincere contro il San Gimignano per sperare in un miracolo. Mentre il San Miniato (40 punti) sarà di scena al Maracanà di Porto Santo Stefano in una gara che può regalare la salvezza anticipata alla compagine del diesse Cedroni. Il Venturina Calcio (39 punti) cerca di blindare la sua posizione , sulla sua strada, però, troverà lo Scarlino di mister Cavaglioni in cerca di punti salvezza.

Una zona salvezza, in cui spicca il confronto tra Donoratico – Fonteblanda. Per la squadra di Melchionda e soci una sorta di ultima chiamata per tentare una salvezza diretta sempre piu difficile. il Gracciano – Monterotondo è un altra partita da dentro o fuori. In ballo la possibilità di evitare i playout o acquisire la miglior posizione di classifica . Pianella-Pomarance mette a confronto due squadre che cercano i punto della tranquillità. Si prevede una giornata in cui si farà parecchio uso dei telefononi per sapere i risultati delle rivali e poi, capire il da farsi. Mentre per il Sant Andrea ,di scena a Radicondoli, siamo al passo d addio
Va detto che alla squadra di mister Maggio vanno fatti i complimenti per aver onorato fino all ultimo questo campionato che , diciamolo con schiettezza, era segnato dall inizio.
Ecco il programma della giornata:

Donoratico – Fonteblanda
Gracciano – Monterotondo
Orbetello – Lornano Badesse
Pianella – Pomarance
Radicondoli – Sant’Andrea
San Gimignano Casolese
Scarlino Calcio 2020 – Venturina Calcio
Argentario-San Miniato

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!