
Calcio
Focus speciale su Riotorto-Marsiliana

di Nicola Rinaldi
Riotorto – Una sfida che si preannunciava entusiasmante, al di là delle posizioni in classifica delle due squadre: il Riotorto, già salvo e lontano dalla zona playoff, contro una Marsiliana in lotta per non retrocedere.
La cornice di pubblico non è stata delle migliori, complice anche il meteo poco favorevole.
Il primo tempo inizia subito con ritmi alti e i padroni di casa che trovano rapidamente il doppio vantaggio grazie a bomber Ulivieri. Il primo gol arriva con una splendida girata di prima intenzione di destro, mentre il raddoppio nasce da un errore difensivo degli ospiti, che permettono un cross dalla sinistra e consentono a Ulivieri di insaccare per il suo 21esimo centro stagionale.
Pochi minuti dopo, la Marsiliana si affaccia in avanti con un contropiede pericoloso e ottiene una punizione poco fuori dal limite dell’area. La battuta è magistrale: rasoterra potente che bacia il palo e finisce in rete. Il match si riapre sul 2-1, ma da quel momento in poi si registrano pochi sussulti da entrambe le parti.
Nel secondo tempo, con la pioggia che inizia a cadere, aumentano gli errori tecnici e la partita si fa combattuta soprattutto a centrocampo.
Al 36′, su una punizione per il Riotorto, la palla viene scodellata in area e il giovane Petrocchi (classe 2006, alla sua prima presenza in prima squadra) sigla il gol del definitivo 3-1, regalando ai ragazzi di Zeza una vittoria fondamentale dopo un periodo poco fortunato.
La Marsiliana resta ancora invischiata nella lotta per non retrocedere, ma la speranza di salvarsi è
ancora viva.