
Calcio
Us Grosseto-Follonica Gavorrano: le pagelle. Senigagliesi il migliore tra i biancorossi

US GROSSETO, 5 Dopo un primo tempo che prospettava segnali positivi, un finale di partita che ha fatto rinascere lo spettro dei fantasmi della stagione. Ultima fase della partita in vantaggio che ha visto un Grifone abbassarsi in difesa e rischiare il colpo del Folgav che puntualmente è arrivato sul fil di sirena. Difficile vedere un futuro roseo.
Raffaelli, 5,5 Mai impegnato per tutto il primo tempo, nel secondo non sempre sicuro nelle uscite; subisce due reti: una su rigore e la seconda su un preciso tiro da fuori area di Lo Sicco.
Addiego Mobilio, 5,5 Fuori dal gioco nel primo tempo, anche perchè poco servito, più presente ed attivo sulla sua fascia di competenza nel secondo. Non riesce però a concretizzare.(dal 76′ Bolcano, 5 Non si fa distinguere nella confusione generale.)
Sabelli, 6 Solito impegno profuso quello del centrocampista biancorosso; un primo tempo di costruzione e, quando richiesto, di interdizione. Sparisce nella confusione difensiva nel finale.
Marzierli, 5,5 Il bomber si danna l’anima facendo la torre, sui lanci lunghi, cercando di liberare i compagni. Dopo l’uscita di Senigagliesi cerca di impensierire, troppo solo, la difesa avversaria.
Dierna, 6 Mezzo punto in più per la rete del momentaneo 2-1 con un preciso colpo di testa. Un primo tempo dove la difesa a quattro non concede niente agli avversari, entra nella generale confusione della difesa nel finale. Da lui ci si aspetta il polso dell’esperienza per comandare la difesa.
Caponi 5 Un inizio partita dove è riuscito a dare un po’ di ordine a centrocampo. Cala vistosamente e viene sostituito dopo venti minuti della ripresa. (dal 76′ Cretella 5,5 Impegno come al solito da premiare , sfruttato soltanto in fase di interdizione.)
Macchi 5,5 Fascia sinistra presidiata in difesa ma con meno incursioni di quello che ci si poteva aspettare. Buon primo tempo nel complesso e finale in confusione.
Sacchini, 5 Non certamente la migliore partita dell’attaccante biancorosso. Poco servito, ma altresì poco incisivo. Causa il rigore per gli ospiti.
Possenti, 5,5 Commento che è un copia incolla del suo “gemello” centrale Dierna. La differenza nella valutazione la fa il goal.
Senigagliesi, 7 Per il Grosseto, da qualche tempo, è il giocatore che fa la differenza. Sicuramente il migliore in campo, porta in vantaggio il Grosseto con un bel goal dal limite dell’area. Utilissimo anche quando arretra a centrocampo per procurarsi palloni giocabili, cerca insistentemente di saltare il diretto avversario per poi servire i compagni o cercare la conclusione personale.
Guerrini, 6 Nel secondo tempo cerca di aiutare il compagno di fascia Addiego Mobilio senza però validi risultati.
Mister Consonni, 5,5 Schiera in campo la miglior formazione che ha a disposizione, sostituzione di Senigagliesi probabilmente per problemi di affaticamento, non riesce a scuotere la squadra nel finale. Preoccupante perchè non è la prima volta!!!
12esimo giocatore voto 10 Mi sia permessa una divagazione. Una citazione se la meritano i tifosi della nostra curva. Veramente eccezionale il loro supporto incessante dal 1′ al 90′ minuto. Continuano a dimostrare il loro attaccamento viscerale ai colori biancorossi! Chapeau