
Amatoriali
Seconda giornata della seconda fase dei campionati di calcio a 5

CAMPIONATI CALCIO A 5 GROSSETO
Seconda giornata della seconda fase dei campionati di calcio a 5, una formula, quella di quest’anno, accolta con grande favore da tutte le squadre, con la risultante di gare sempre molto equilibrate e appassionanti fino al fischio finale.
Ne è la dimostrazione il campionato di Prima Divisione, dove nessuna squadra è a punteggio pieno. Tre squadre si spartiscono la prima posizione, ovvero Asd Bivio Ravi, Tpt Pavimenti e Atletico Barbiere. Il team di Bonanata viene inchiodato sul 2 a 2 dagli ottimi Sbronzi di Riace, con la doppietta di Russo a contrastare i gol di Ammalati e Manfrin, mentre i ragazzi di Torrini vengono trascinati dal secondo tempo al top di Francesco Trotta nella rimonta fino all’8 a 3 nel match di testa contro il Cassai Gomme. In rimonta anche l’affermazione dell’Atletico Barbiere di Di Girolamo, che va sotto con l’Fc Abitando, ma poi scrive il 4 a 1 finale con la doppietta di Saccà e gli acuti di Giglio e del neoacquisto Landi. Infine, grande prova collettiva del Calcio Shop, che chiude ogni spazio contro un attacco atomico come quello del Barbagianni Carrozzeria Tirrena e si affida ai big Cavazza, Pratesi, Merkoqi e Hudorovich per prevalere con il punteggio di 5 a 1.
In Seconda Divisione, invece, si forma un duo in vetta alla classifica, con Barracuda Caffè e Foot Jolly che bissano il successo dell’esordio e rimangono a punteggio pieno. Tommaso Rossi grande protagonista nella vittoria 9 a 4 del Barracuda Caffè sullo Sciangai, con l’attaccante che sigla una cinquina, mentre l’accoppiata Stefanini-Barneschi griffa il tennistico 6 a 4 del Foot Jolly su I Celestini (Matteo Neri 2). Sfida all’ultimo gol tra Underdogz e Immobiliare Rossi, con Ferrini e Terzaroli, autori di un poker ciascuno, che spingono avanti la truppa di Alessandrini, con l’Immobiliare Rossi che sfiora una clamorosa rimonta nel finale, mentre i Rigattieri Cdp di Fallani, inseguono per tutta la gara un Car Center quadrato e bene messo in campo con le sortite di Mazzella e Piromalli, che però cede nei minuti finali alle giocate di Gallo, man of the match con la tripletta allo scadere che fissa il 5 a 4 finale.
In Terza Divisione tre squadre si mantengono a punteggio pieno, con affermazioni convincenti e a suon di gol: il Montalcino, spinto dai soliti Ferretti e Pacenti e dall’arrivo di Argiolas (subito in gol), piega 8 a 6 un coriaceo Baraonda, in cui Tony Corridori è l’ultimo ad arrendersi; Vets in grande ascesa con il 13 a 1 calato sul Podere Curtatone, con Ciricillo e Dell’Omo grandi protagonisti, mentre l’Endurance Team mette in campo una solida prestazione impreziosita dai gol di Ciacci e Benocci nell’8 a 1 sul Poggione. Si sbloccano anche Lavorazione Marmi Follonica, con il duo Fommei-Munteanu decisivo nel 10 a 3 contro il Ristorante Celeste e l’Ac Campetto, che ha la meglio di misura (4-3) sul Sant’Anna, sfruttando le doppiette di Lippi ed Edoardo Ventura. Riposava l’Angolo Pratiche.
CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO (PLAYOFF)
E’ il Lido Oasi l’ultima squadra ad entrare nelle semifinali della poule scudetto del calcio a 8. La gara da “dentro o fuori” mette in risalto le doti e la tempra dei ragazzi di Guerrini, desiderosi di difendere il titolo della passata stagione e, per avere la meglio di una Castiglionese comunque autrice di una stagione di ottimo livello, si è affidata ai tre tenori che hanno sempre fatto le fortune della squadra. Nel 6 a 2 finale, infatti, tripletta per Leonardo Chiti, doppietta per Alessandro Felici e acuto di Alessio Falciani, per prepararsi al meglio alla semifinale contro gli Young Boys