Connect with us

Calcio

Ottimo fine settimana e tante novità per i bimbi della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e della società affiliata Leoni di Maremma

Published

on

Gli Esordienti 2012 allenati da Massimo Vannetti sono infatti già proiettati alla stagione 2025/26. Continuerà infatti anche l’anno prossimo il percorso con l’iniziativa Super 16. «In più abbiamo avuto l’invito anche nel Super 12, dove parteciperanno le due annate di esordienti del primo e del secondo anno. Per la società Follonica Gavorrano questo è molto importante per far crescere i nostri ragazzi, partecipando con gare di livello tra le 16 società più importanti della Toscana».
Nel fine settimana i ragazzi sono stati invece di scena nella partita di campionato a Grosseto. «Mettiamo sempre in evidenza la nostra educazione – sottolinea l’istruttore – insegnando ai ragazzi il comportamento leale nei confronti dell’avversario. Molto soddisfatto del gruppo, che si distingue sempre non solo per il gioco, ma soprattutto per l’atteggiamento in campo e fuori dal campo».
Esordienti 2012 allenati da Thomas Cerboni impegnati nella quinta giornata di campionato con il Grosseto. «Sono molto contento di tutti i nostri atleti – commenta l’istruttore – nell’ultimo mese ho visto un miglioramento notevole in tutti, anche se c’è sempre molto da lavorare. Ma gli atleti ora seguono e apprendono molto più velocemente ciò che si fa in settimana».
Esordienti 2013 allenati da Paolo Borrelli di scena nella partita di campionato contro il Grosseto. Partita giocata con grande impegno e voglia da parte di tutti i ragazzi, molto bravi quelli della squadra avversaria. «La bella cosa da segnalare – dice il mister – è che i ragazzi hanno spostato l’attenzione alla felicità delle giocate rispetto al risultato, concetto essenziale per la loro età».
Pulcini 2014 allenati da Alessandro Bonaguidi, Emanuele Luzzi e Massimo Toninelli impegnati nella partita di campionato giocata al sussidiario di Bagno di Gavorrano contro La Boracifera. Partita giocata su tre tempi da 15′ sotto la pioggia, i bimbi hanno dimostrato grande impegno e applicazione, si è visto lo spirito di squadra dove tutti aiutano il compagno.
Il gruppo ha inoltre giocato nel campo A di Follonica la partita di campionato di ritorno contro il Grosseto. Spirito di squadra e sana voglia di cantare tutti uniti negli spogliatoi. «Siamo orgogliosi di mettere in risalto lo spirito del gruppo – dicono gli istruttori – dove i ragazzi sono stati da traino e di coinvolgimento per tutti. Il livello agonistico è migliorato in ogni singolo con la crescita della squadra».
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Maurizio Aguirre impegnati in campionato contro la Pro Soccer. «Buon ritmo e un atteggiamento buono da parte di tutti – dice il mister – con determinazione, spirito di squadra e, cosa fondamentale, educazione e rispetto. E come si conclude una giornata così? Con una grande foto di gruppo, perché il calcio è sport, amicizia e condivisione».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x