
Calcio
Promozione – Il Massa Valpiana contro l’Atletico Piombino per accorciare sull’Atletico Maremma

Massa Marittima – Decima del girone di ritorno al Poggio con inizio ore 15, arrivano i nerazzurri del Piombino e sarà partita vivace, una di quelle che una volta si definivano di campanile. Ed il campanile vuole ritagliarsi tutto il suo spazio chiamando sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni. Si arriva a questo appuntamento con una grande novità con il Montelupo che, nell’anticipo di ieri, ha superato l’Atletico Maremma e con questi tre punti preziosi in tasca ora soffia il fiato sul collo dei massetani che oggi, a tutti i costi, devono tornare a fare propria l’intesa posta in palio avvicinandosi all’Atletico Maremma.
Una giornata piena di intrighi quella odierna ma i massetani, anche se scenderanno in campo senza pedine importanti per infortunio, devono spingere fin da subito per fare propria la gara e non commettere gli stessi svarioni compiuti sette giorni indietro a Larderello. Svolta di campionato, per Sannino e soci che chiedono strada ai neroazzurri e scendono in campo a caccia di punti che si fanno preziosi, lassù in alta quota, visti i movimenti che si stanno concretizzando, non ultimo il risultato nell’anticipo di ieri. Per il Piombino , che viaggia nella parte bassa della classifica con 26 punti , corre l’obbligo di mettere insieme qualcosa da poter portare in cascina per cercare di allontanare la linea di demarcazione dal terribile girone Playoff.
Due compagini, per ragioni completamente opposte ,alla ricerca di punti, che si sfidano agli ordini di Samuele Nafra della sezione Valdarno che avrà assistenti Lorenzo Santanera e Giacomo di Legge entrambi pisani, ma il piatto della bilancia pende a favore dei padroni di casa.