Connect with us

Altri Sport

Hockey – Il Circolo Pattinatori Grosseto sfida il Sandrigo

Published

on

Grosseto – Senza uno dei suoi giocatori più talentuosi, l’italo argentino Gaston De Oro, squalificato per una giornata, il Circolo Pattinatori Grosseto inizia sabato sera, sulla pista del Sandrigo (ore 20,45, diretta streaming sul canale Youtube Fisr)  la volata per un posto tra le prime dieci formazioni di serie A1, per garantirsi la partecipazione ai preliminari play-off. I ragazzi di Massimo Mariotti nello scorso fine settimana, davanti al pubblico amico, hanno fatto registrare un inatteso scivolone contro un Sarzana che si è però confermato squadra in gran condizione, tanto che nell’anticipo di mercoledì ha battuto (2-0) il Forte dei Marmi. I rossoneri, dopo questa impresa, sono a una sola lunghezza dai grossetani che, sabato scorso, ne avevano addirittura sette e puntavano a portare il divario a 10 per chiudere i conti.  Questo sta nuovamente a confermare le difficoltà di questo campionato, ma anche c’è la necessità di tornare a muovere la classifica. E i Pattinatori hanno la possibilità di allungare nuovamente, andando sulla pista del Sandrigo, penultimo in classifica, il quintetto con più numero di reti subite (105), nonostante abbia importa un signor portiere come Adria Català, l’ex di turno.

 Con un solo cambio a disposizione (Gabriel Cairo è ancora a Barcellona e dovrebbe arrivare entro la fine di marzo) il Grosseto cercherà di dare una svolta al suo campionato e di far valere un tasso tecnico superiore ai vicentini, che a dire la verità, erano partiti con ben altri obiettivi stagionali. Il Grosseto, che ha messo insieme 17 punti nell’andata e solo cinque nel ritorno, parte per il Veneto per far risultato, in vista di un ciclo di quattro terribili partite contro Valdagno, Trissino, Lodi e Forte dei Marmi, contro le quali, però, a questo punto servirà raccogliere qualche risultato positivo.

«Teoricamente abbiamo due trasferte sulla carta abbordabili – spiega l’allenatore Massimo Mariotti –  una a Sandrigo e una a Novara e due proibitive, a Lodi e Trissino; in calendario abbiamo poi le partita in casa col Valdagno e col Forte dei Marmi. C’è poco da girarci intorno, se vogliamo centrare l’obiettivo playoff dobbiamo fare punti nelle partite fuori casa più abbordabili o essere decisivi nelle partite in casa. Ci sono comunque anche scontri diretti tra le altre, ma dobbiamo prima di tutto pensare ai nostri confronti diretti.

«Sicuramente andiamo a Sandrigo – prosegue Mariotti – non a fare gli agnelli, ma per giocarci la nostra partita. Sarà una gara difficilissima contro un avversario che vuole mettere altro fieno in cascina e che nell’ultima sfida interna ha imposto il pari al Valdagno. Alla squadra  non posso rimproverare niente per quanto riguarda il cuore,  però chiaramente è tutta la stagione che facciamo tanta fatica a capitalizzare, costruiamo ma non capitalizziamo per quanto per il grande lavoro che facciamo. Sapevamo però  che il nostro campionato sarebbe stato una Via Crucis. All’indomani della gara con Sarzana abbiamo resettato e abbiamo cercato di lavorare di gruppo, tutti insieme, uniti per l’obiettivo».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x