
Calcio
Calcio a 5 – Tonelli: “L’Atlante Grosseto lotterà fino alla fine per i play off, ma attenzione per programmare il futuro”

Grosseto – Abbiamo raggiunto con i nostri microfoni il presidente dell’Atlante Grosseto, Tonelli, per fare il punto della situazione della compagine biancorossa.
Presidente Tonelli, come sta la squadra?
“Ci prepariamo al finale di stagione con grande ottimismo è positività. Dopo questi due pareggi consecutivi, il primo avvenuto con la leader del campionato che prima di incontrarci aveva vinto tutte le gare ad eccezione di una pareggiata. Il pareggio di sabato lascia un pochino di amaro in bocca, la gara era alla nostra portata, ma soprattutto in questo girone le trasferte sono molto impegnative, troviamo campi stretti e piazze molto calorose.”
Siete in corsa per i play off, che ne pensa in merito?
“La bagarre è nel vivo, noi ricopriamo la quarta posizione, a mio modo di vedere, sino alla attuale settima posizione in classifica i giochi sono tutti aperti.”
Il calendario cosa vi propone?
“Sabato avremo il turno di riposo, osserveremo i risultati degli altri campi sperando che siano favorevoli. Nel contempo ricaricheremo le batterie per affrontare nel migliore di modi questo finale di stagione impegnativo ma allo stesso tempo entusiasmante, ci aspettano Imolese e Rieti che sono scontri diretti.”
Una stagione diversa rispetto a quella dello scorso anno…
“Assolutamente si, siamo passati dalla lotta per non retrocedere, culminata con l’amarissima retrocessione alla situazione odierna, dove ci stiamo giocando l’accesso ai play off per tentare la promozione, direi dalle stalle alle stelle.
Quindi piò dirsi soddisfatto?
“Molto, il nuovo staff tecnico a un ruolo fondamentale in questo miglioramento, abbiamo un gruppo di ragazzi che mettono impegno e passione e onorano la maglia di Atlante Grosseto in ogni occasione. I play off di Serie A2 sarebbero un risultato storico per noi, abbiamo partecipato nella nostra storia ad altri campionati di questa serie, il risultato migliore è stato il sesto posto raggiunto da mister Chiappini, quest’anno abbiamo l’occasione per migliorarlo e faremo di tutto perché questo avvenga. Nel contempo stiamo perfezionando dei rinnovi contrattuali di alcuni elementi della rosa, perché insieme allo staff tecnico abbiamo predisposto un progetto pluriennale che stiamo percorrendo e questo non varia rispetto alla categoria.”