
Calcio
Promozione: big match tra Massa Valpiana ed Atletico Maremma. Sfida salvezza per l’Invictsauro, il Belvedere cerca l’allungo finale

Grosseto – Ventitreesimo turno di campionato per il girone “B” di promozione dove la capolista Belvedere Grosseto sarà di scena in trasferta contro il Ginestra Fiorentina, formazione che si è ridimensionata dopo il mese di dicembre.
Per Tantone e compagni l’opportunità concreta di conquistare una nuova vittoria ed avvicinarsi al fatidico traguardo dell’Eccellenza.
Il campo principale però sarà quello dell'”Elmi” di Massa Marittima dove i ragazzi di Madau ospiteranno l’Atletico Maremma di Fabio Lorenzini.
Sfida dove ci si giocherà il secondo posto già forti del risultato del quarto incomodo, il Centro Storico Lebowski, che scenderà in campo nell’anticipo del sabato con il Cerbaia.
Sfida salvezza per l’Invictasauro di Nicola Pedone che al “Frida Brogelli” sfiderà i Colli Marittimi. Tre punti sarebbero fondamentali per rilanciarsi nella corsa per ottenere la salvezza.
Il girone di ritorno per i grossetani è positivo e la politica dei piccoli passi sta funzionando anche in ottica di mentalità e di morale.
Tra gli altri incontri Atletico Piombino e Castelfiorentino United potrebbero aver paura di perdere ed il pareggio rappresenta un risultato che accontenterebbe le parti.
Montelupo e Saline sarà una gara aperta a qualsiasi risultato dove ci si giocherà il quinto posto che quei sicuramente non significherà play off vista l’enorme distanza con la seconda piazza.
Chiudono il quadro della giornata San Miniato-Armando Picchi, altra sfida delicatissima in ottica salvezza, mentre San Miniato Basso-Geotermica sarà fondamentale soprattutto per gli ospiti che devono risollevarsi da una situazione di classifica difficile nonostante i buoni propositi iniziali.
C.S.LEBOWSKI-CERBAIA
A.PIOMBINO-CASTELFIORENTINO UTD
GINESTRA FIOR.-BELVEDERE
INVICTASAURO-COLLI MARITTIMI
MASSA VALPIANA-ATLETICO MAREMMA
MONTELUPO-SALINE
SAN MINIATO-A.PICCHI
SAN MINIATO BASSO-GEOTERMICA