Connect with us

Allievi

Due vittorie e due sconfitte nell’ultimo fine settimana per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano

Published

on

Sconfitta interna contro il Forcoli per 0-2 per gli Allievi regionali 2008 (Under 17). «La gara è stata strana, perché nel primo tempo abbiamo fatto delle buone trame di gioco e abbiamo sfiorato un paio di volte il gol – sottolinea il collaboratore tecnico Stefano Bogi – Loro, con l’unico tiro, hanno fatto gol. Tra il primo e il secondo tempo è stato espulso il nostro allenatore Antonio Morello, ma abbiamo continuato con un certo predominio in campo, giocando un buon calcio. Non abbiamo però creato grosse occasioni, poi nel finale ci sono stati due espulsi per parte. Alla fine della gara è arrivato lo 0-2 su rigore».
Allievi provinciali 2009 (Under 16) sconfitti in casa dal Migliarino per 2-4, con i gol biancorossoblù messi a segno da Dorelli e Gabbiani. «In un campo pessimo perdiamo una partita più per demerito nostro che per merito degli avversari – commenta mister Nicola Andreini – Nel primo tempo andiamo sotto di due gol, nonostante fossimo partiti bene, con le reti provenienti da palla ferma. Fortunatamente abbiamo in squadra Gabbiani, che lotta e corre per tutti. Prima, si procura un rigore e poi con una splendida rovesciata pareggia prima della fine del primo tempo. Rientriamo con la convinzione di poter far bene e infatti giochiamo nella loro metà campo, ma alla loro prima occasione subiamo il terzo gol. Successivamente ci viene annullato un gol ingiustamente ma, al di là di questo, il comportamento pessimo della panchina avversaria influisce troppo sulla partita e sull’arbitro. Il resto della gara non è nemmeno commentabile. Peccato, non un bello spettacolo. Noi, come Follonica Gavorrano, abbiamo vinto nel rispetto e nell’educazione».
Vittoria esterna netta (0-14 il finale) per i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) contro l’Atletico Grosseto. Questi i marcatori: 1′, 35′ e 1′ st Ranieri, 3′ autorete, 22′ Senesi, 30′ Del Rio, 33′ Franchi, 3′ st Sorvillo, 10′ st e 17′ st Cresci, 16′ st Pinzuti, 18′ st e 25′ st Loverde, 27′ st Zeno. «Siamo entrati in campo e siamo andati in vantaggio con Ranieri – commenta mister Thomas Rotelli – La gara si è messa subito in discesa. Poi nella ripresa abbiamo fatto molti cambi e anche chi è entrato ha fatto molto bene. Mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia dei ragazzi. Adesso ci prepariamo alla partita di domenica, uno scontro diretto contro l’Orbetello, sarà una bella partita».
Vittoria casalinga per 4-1 per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14), con i gol realizzati da Nodi, Capurso (doppietta) e Martelli. «Una partita giocata su un campo ai limiti della praticabilità – commenta mister Luca Grossi – Con l’aumento della pioggia è diventato sempre più pesante, ma la squadra è stata brava a interpretare le condizioni climatiche mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo con un meritato 3-0. Nella ripresa sono arrivati due gol rocamboleschi con lo zampino delle pozzanghere da entrambe le parti. Comunque non abbiamo mai rischiato, se non su un rigore concesso agli avversari sul 2-0 che è stato tirato fuori. Per il resto la gara è stata sempre in controllo da parte nostra».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x